Home / Allerta / Kellogg`s ritira negli Usa 26 milioni di cereali per la prima colazione per un problema di cattivo odore

Kellogg`s ritira negli Usa 26 milioni di cereali per la prima colazione per un problema di cattivo odore

Negli Stati Uniti  venerdì 25 giugno la Kellogg’s ha richiamato volontariamente 26 milioni di confezioni di cereali per la colazione. Si tratta di Froot Loops, Corn Pops, Apple Jacks, and Honey Smack. La decisione è stata presa dopo avere scoperto che le confezioni avevano un cattivo odore probabilmente dovuta all’imballaggio. La società ha messo a disposizione dei consumatori un numero verde e ha diramato un comunicato in cui indica i lotti interessati e le scadenze  dei prodotti da ritirare. Kellogg’s precisa che l’eventuale ingestione potrebbe causare vomito e nausea anche se non nessun consumatore ha avuto problemi.

Il sito Fooducate.com coglie l’occasione per ricordare che ogni porzione di questi cereali destinati ai bambini contiene almeno tre cucchiaini di zucchero e alcuni contengono anche acidi grassi trans ( sconsigliati vivamente dai nutrizionisti). L’atro ingrediente posto sotto accusa dal sito e il Bht, (Butilidrossitoluolo), un conservante per il quale sono in corso discussioni sui livelli di tossicità, e che Altroconsumo  nella sua guida agli additivi colloca tra gli additivi da evitare.

 

 

 

 

 

http://investor.kelloggs.com/releasedetail.cfm?ReleaseID=482669

 

Guarda qui

Api

Effetto cocktail: il nuovo insetticida Sivanto (Bayer) può uccidere e alterare il comportamento delle api, nonostante sia dichiarato innocuo

Alta mortalità delle api, scarsa coordinazione, apatia e iperattività nel comportamento.I cocktail di pesticidi, anche …