Home / Recensioni & Eventi / “IXorto, se vuoi l’orto te lo porto”, arriva il kit di Legambiente per coltivare pomodori e fagiolini sul balcone

“IXorto, se vuoi l’orto te lo porto”, arriva il kit di Legambiente per coltivare pomodori e fagiolini sul balcone

manifesto orti legambienteIl verde arriva in città: parte la nuova iniziativa di Legambiente che propone “IXorto, se vuoi l’orto te lo porto”, un kit per l’orto sul balcone offerto a tutti, non solo ai propri soci e simpatizzanti: su una nota rivista online indirizzata al commercio, DM Distribuzione Moderna, è recentemente apparso il banner di Legambiente che pubblicizza l’iniziativa in modo molto trasparente indicando anche quali sono i margini di vendita.

 

Il kit è legato all’evento programmato per il 20 e 21 aprile 2013 e battezzato “Orti in festa. Il verde va in città”,. Si tratta di una campagna nazionale di sensibilizzazione all’orticoltura e all’agricoltura urbana e domestica, il cui principale obiettivo è incrementare il verde cittadino e offrire spiegazioni semplici e accessibili per l’avvio di una coltivazione sul terrazzo di casa. Si tratta quindi di un’iniziativa che unisce alla generica “voglia di natura in città”, un’azione concreta per migliorare il territorio e  combattere la crisi.

 

Nei giorni dell’iniziativa, i circoli locali di Legambiente utilizzeranno i kit “IXorto” (Iperorto) per attività educative e per  coinvolgere sia i cittadini, sia le autorità e i responsabili locali, in oltre 50 piazze italiane. Il kit contiene tutto il necessario per avviare una piccola coltivazione: un manuale, una cassetta, attrezzi, concime, semi e una rete per rampicanti. Il costo per il consumatore è di 39 euro, quello al negoziante  di 25,35 euro, con uno sconto sul prezzo di vendita del 35% e la richiesta di un acquisto minimo di 20 pezzi ( 50 pezzi se il punto vendita è un supermercato).

 

 

 

 

 

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Polli allevamento

Oltre 1,6 milioni di firme per chiedere lo stop agli allevamenti in gabbia

La petizione europea per la protezione degli animali negli allevamenti, End the Cage Age, lanciata …