Home / Recensioni & Eventi / “IXorto, se vuoi l’orto te lo porto”, arriva il kit di Legambiente per coltivare pomodori e fagiolini sul balcone

“IXorto, se vuoi l’orto te lo porto”, arriva il kit di Legambiente per coltivare pomodori e fagiolini sul balcone

manifesto orti legambienteIl verde arriva in città: parte la nuova iniziativa di Legambiente che propone “IXorto, se vuoi l’orto te lo porto”, un kit per l’orto sul balcone offerto a tutti, non solo ai propri soci e simpatizzanti: su una nota rivista online indirizzata al commercio, DM Distribuzione Moderna, è recentemente apparso il banner di Legambiente che pubblicizza l’iniziativa in modo molto trasparente indicando anche quali sono i margini di vendita.

 

Il kit è legato all’evento programmato per il 20 e 21 aprile 2013 e battezzato “Orti in festa. Il verde va in città”,. Si tratta di una campagna nazionale di sensibilizzazione all’orticoltura e all’agricoltura urbana e domestica, il cui principale obiettivo è incrementare il verde cittadino e offrire spiegazioni semplici e accessibili per l’avvio di una coltivazione sul terrazzo di casa. Si tratta quindi di un’iniziativa che unisce alla generica “voglia di natura in città”, un’azione concreta per migliorare il territorio e  combattere la crisi.

 

Nei giorni dell’iniziativa, i circoli locali di Legambiente utilizzeranno i kit “IXorto” (Iperorto) per attività educative e per  coinvolgere sia i cittadini, sia le autorità e i responsabili locali, in oltre 50 piazze italiane. Il kit contiene tutto il necessario per avviare una piccola coltivazione: un manuale, una cassetta, attrezzi, concime, semi e una rete per rampicanti. Il costo per il consumatore è di 39 euro, quello al negoziante  di 25,35 euro, con uno sconto sul prezzo di vendita del 35% e la richiesta di un acquisto minimo di 20 pezzi ( 50 pezzi se il punto vendita è un supermercato).

 

 

 

 

 

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Different water bottles for sports on color background

A scuola si combatte la plastica: borracce agli studenti in molti comuni italiani

In tutta Italia prende sempre più piede la distribuzione delle borracce nelle scuole. Ecco dunque …