Questa notte si è sviluppato un incendio presso lo stabilimento Inalca di Reggio Emilia in via due Canali 13. Per fortuna nessuna persona è stata coinvolta nell’incendio perché il sistema di allarme è scattato immediatamente e i pochi lavoratori presenti si sono potuti allontanare. Anche i pompieri sono intervenuto ma nonostante ciò lo stabilimento è stato praticamente distrutto dalle fiamme. Sulle cause, al momento è prematura qualsiasi considerazione e sono in corso le indagini.

L’edificio era destinato alla lavorazione di carni fresche confezionate destinate alla grande distribuzione e supermercati come Coop ed Esselunga. Per ovviare agli inconvenienti di  approvvigionamento l’azienda sta riprogrammando la produzione in altri stabilimenti del gruppo.

Inalca hamburger
Stabilimento di lavorazione carni di Inalca

Inalca di Reggio Emilia non ospita la linea di produzione degli hamburger che l’azienda prepara per  McDonald’s. L’approvvigionamento  di hamburger è quindi garantito e non subirà alcuna ripercussione.  L’azienda è impegnata a garantire il futuro dei circa 180 lavoratori
Per quanto riguarda l’impatto ambientale per fortuna le fiamme hanno risparmiato le vasche di ammoniaca utilizzate per la centrale refrigerante che alimenta le celle frigorifero. Al momento non sono segnalate contaminazioni.

© Riproduzione riservata – Foto: Inalca

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Ci piacerebbe sapere che ne pensi, lascia un commento.x