Kenwood ha avviato un piano di richiamo volontario per il frullatore Blend-X Pro (esclusivamente il modello BLM80). L’azienda ha stabilito che esiste la possibilità di rottura della lama inferiore, il che potrebbe causare lacerazioni o rischio di ingestione per il consumatore.

I prodotti coinvolti riportano un codice data compreso tra 14×01 a 15×22 (“x” è una lettera, ad es. 14T01). Sulla pagina internet dedicata al richiamo ci sono le istruzioni per capire come verificare se il proprio frullatore è di quelli a rischio rottura delle lame. Due sono i passaggi fondamentali: verificare e annotare il codice data (compreso tra 14×01 e 15×22) riportato sulla targhetta apposta sul lato inferiore dell’apparecchio e controllare se le lame del frullatore riportano un’identificazione incisa a laser (vedi immagini sotto).

 

frullatore Blend-X Pro BLM80 kenwood codice

frullatore Blend-X Pro BLM80 kenwood lame ex

Dopo aver preso visione di queste caratteristiche basta trasmetterle alla Kenwood tramite l’apposito modulo sul sito e attendere conferma dall’azienda. I consumatori che possiedono l’apparecchio difettoso riceveranno gratuitamente a casa un nuovo set di lame.

© Riproduzione riservata

Iscriviti al servizio gratuito di allerta via email

Iscriviti

Oppure al canale telegram

Iscriviti