nestle acqua vera frase gentile

acqua vera nestle frase gentileDa qualche tempo è stata segnalata la presenza di alcune “frasi gentili” sull’etichetta delle bottiglie di acqua minerale Vera di Nestlé. Si tratta di messaggi come “E dai un bacio a tuo figlio”, oppure “E chiudi un occhio sui capricci dei tuoi bambini”. Le frasi compaiono tra le informazioni obbligatorie sull’etichetta, e si notano subito per il colore rosso. Abbiamo chiesto a Nestlé quale fosse il significato di questa iniziativa: ecco la risposta.

“Nestlé Vera ha deciso di inserire delle frasi a fianco dei consigli di utilizzo del prodotto, differenziandole nel colore rispetto alle diciture obbligatorie. Si tratta di un suggerimento extra, un po’ inaspettato, per ricordare di coltivare i gesti d’amore per le persone a cui vogliamo bene e che per noi significano “Famiglia”, che siano o non siano all’interno di un ciclo parentale, partendo dal bere acqua fino ad arrivare a una coccola in più. Da sempre, infatti, Nestlé Vera, simbolo di qualità e benessere, è vicina alle famiglie, impegnandosi nella promozione della corretta idratazione dei bambini e degli adulti, ponendosi come obiettivo la sensibilizzazione dei consumatori ad un corretto utilizzo e consumo dell’acqua, risorsa fondamentale di vita e di benessere per l’organismo.”

L’iniziativa di Nestlé Vera con le sue frasi gentili è  simpatica e originale, ed è lodevole anche l’impegno di sensibilizzazione dei consumatori a usare l’acqua in maniera responsabile. Anche se il modo migliore per bere acqua in modo responsabile e sostenibile – tranne quando si riscontrano problemi locali e temporanei di contaminazione nella rete idrica o sussistono necessità mediche – è scegliere l’acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia.

Fonte immagini: universomamma.it

© Riproduzione riservata

[sostieni]

0 0 voti
Vota
5 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ezio
ezio
23 Giugno 2018 12:24

Per dare un buon esempio di coerenza e di valori, Nestlé Vera dovrebbe imbottigliare l’acqua in contenitori biodegradabili e compostabili, magari d’origine vegetale (Sant’Anna docet).

artgiapen
artgiapen
25 Giugno 2018 15:08

come dice ezio, i produttori, e prima degli altri quelli che per dimensione potrebbero permetterselo (come la nestlè) dovrebbero cominciare ad utilizzare esclusivamente contenitori BIODEGRADABILI AL 100% ! tutto il resto sono chiacchiere

MariaGrazia
MariaGrazia
3 Luglio 2018 11:15

che guardino ad altre cose più importanti x la salute umana e la salute del pianeta … mi fanno sorridere

Stefania
Stefania
4 Luglio 2018 08:51

…scusate, ma non riesco a leggere:” Da sempre, infatti, Nestlé Vera, simbolo di qualità e benessere, è vicina alle famiglie. “
Vero che nel comunicato si parla di corretto e responsabile consumo di acqua,,ma io che ho una certa età, ma non soffro ancora di Alzheimer, penso alla campagna di marketing forzata e scorretta di qualche anno fa, nei paesi del terzo mondo per vendere e promuovere come sicuro, moderno e migliore il proprio latte in polvere a discapito dell’allattamento al seno, bollato come poco salutistico e “primitivo”

Tiziana
Tiziana
4 Luglio 2018 13:47

sono perfettamente d’accordo con la sig.ra Stefania; si tratta soltanto di manipolazione subliminale adottata dalla solita imbrogliona Nestlè x aumentare nei consumatori inconsapevoli il desiderio di comprare proprio quella invece che altre; inoltre in un mondo già al collasso per residui plastici, bisognerebbe incentivare il consumo di acqua “del sindaco”, magari adeguatamente trattata in alcune zone x renderla più gradevole (mi rendo conto che non ovunque può essere buona al palato)