Home / Etichette & Prodotti / Findus: arrivano i nuovi Sofficini sotto forma di merende calde salate. Facili da preparare ma con troppi grassi saturi e un po’ cari

Findus: arrivano i nuovi Sofficini sotto forma di merende calde salate. Facili da preparare ma con troppi grassi saturi e un po’ cari

3D_calde_merende_prosciutto Findus lancia “le calde merende!, il nuovo snack surgelato della gamma Sofficini, in alternativa alle mezzelune tradizionali. L’idea è proporre un alimento salato come merenda di metà pomeriggio al posto del solito snack dolce.

 

Le calde merende! si presentano in due varianti: pomodoro e mozzarella e prosciutto cotto e formaggio. Si tratta di un prodotto da forno lievitato e cotto, ripieno con mozzarella e pomodoro in polvere, surgelato: questa la definizione ufficiale che troviamo sulla scatola. L’immagine rimanda ad una brioche tonda – una sorta di veneziana per chi le ricorda – con  all’interno una farcitura leggera. Aprendo la confezione  si trovano piccole spirali da 50 grammi da mettere direttamente nel forno a microonde con l’involucro. In tre minuti si scongelano e dopo un altro minuto possono essere consumate. Volendo si possono preparare anche nel forno tradizionale con un po’ di pazienza in più; il tempo di scongelamento è di 10 minuti.

Continuando nell’analisi dei nuovi Sofficini possiamo dire che si tratta di un prodotto originale con una grafica colorata e festosa, decisamente più vivace delle solite merende.

 

3D_calde_merende_pomodoroSugli ingredienti non ci sono particolari segnalazioni da fare se non la presenza di latte reidratato e di pomodoro in polvere, due elementi che non ispirano freschezza. Per quanto riguarda i contenuti nutrizionali, la merenda è sbilanciata verso i grassi saturi che rappresentano il 7,4% del totale cioè quasi un quinto della quantità indicata giornaliera per un adulto. Questo è peraltro un elemento comune a numerose altre merendine; per esempio i PlumCake Mulino Bianco hanno 7,2% di grassi saturi, in altri casi come le brioche, chiamate anche “cornetti”, si può arrivare al 10% di grassi saturi.

 

sofficini findus le calde merendeL’ultima considerazione riguarda il prezzo: una merendina costa 75 centesimi, molto più di uno snack dolce tradizionale.

 

 

Valeria Torazza

tab sofficini findus merende ing

tab sofficini findus merende nut

© Riproduzione riservata

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

Ketchup Calvé zollette zucchero

Ketchup Calvé: più di 10 zollette in un tubetto. La salsa contiene troppo zucchero e sale

Ketchup Calvé: quante zollette di zucchero ci sono in un tubetto da 250 ml? Dalle …