Food Hub festival dell innovazione agroalimentare 2022 home

Dal 3 all’8 ottobre si terrà la prima edizione del Festival dell’Innovazione Agroalimentare, un evento organizzato e promosso dalla startup innovativa Food Hub Srl SB, che si occupa di informazione, formazione e consulenza nell’ambito del settore agrifood. L’idea di organizzare un festival, che si svolgerà online attraverso una piattaforma dedicata ad accesso completamente gratuito, nasce dall’esigenza di mettere in contatto gli stakeholder del settore agroalimentare con le realtà che creano innovazione: università, centri di ricerca, industrie e professionisti.

Ciascuna delle sei giornate del festival sarà dedicata a un diverso settore dell’ecosistema agroalimentare italiano – agricoltura, allevamento, trasformazione, distribuzione, consumi e startup – e sarà suddivisa in tre momenti: al mattino, riservato alla formazione, esperti della ricerca scientifica e universitaria presenteranno i loro ultimi risultati, il pomeriggio sarà invece il momento delle innovazioni di aziende e startup agrifood, mentre la sera sarà dedicata alla creazione di relazioni tra i partecipanti attraverso tavoli virtuali.

Festival dell'innovazione agroalimentare 2022 food hub
Dal 3 all’8 ottobre si terrà la prima edizione del Festival dell’Innovazione Agroalimentare

Gli interventi saranno diffusi in diretta streaming in alta definizione e potranno essere consultate anche in un secondo momento sulla piattaforma del festival. Sarà anche possibile interagire con i relatori e gli altri partecipanti in chat, e attraverso sondaggi e sessioni di domande e risposte.

Con 25mila persone coinvolte, Food Hub ha costruito la comunità agroalimentare più grande d’Italia, con l’obiettivo di favorire la crescita professionale di tutti gli operatori e le realtà del sistema attraverso la diffusione di contenuti e informazioni di qualità. In quest’ottica, la startup ha l’ambizione di trasformare il Festival dell’Innovazione Agroalimentare in un evento annuale dedicato a tutti i portatori di interesse, dagli studenti universitari agli operatori delle aziende alimentari.

Per maggiori informazioni, per consultare il calendario ufficiale con tutti i 57 interventi e per l’iscrizione gratuita al festival clicca qui. È possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail festival@food-hub.it

© Riproduzione riservata Foto: Food Hub – Festival dell’Innovazione Agroalimentare

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora