L’immagine scelta da Fabbri per pubblicizzare sul sito internet le certificazioni dei prodotti destinati ai celiaci e ai soggetti che soffrono di intolleranze alimentari è forse poco adatta. Un argomento serio viene supportato con la foto di una donna che espone un “lato b” scultoreo. Viene spontaeno chiedersi quali elementi hanno ispirato il creativo di turno e quale messaggio si vuole trasmettere al consumatore che visita la pagina. L’aspetto più allarmante è che cliccando sui link si scopre un elenco di attestati seri come :
- Certificato di Conformità ISO 9001-2000 del Sistema Qualità Aziendale Fabbri 1905 S.p.A.
- Certificato di Conformità ISO 9001-2000 del Sistema Qualità Aziendale SPIGA
- Attestazione di Idoneità Aziendale per Metodo di Produzione Biologica
- Certificato KOSHER
- Certificato di Qualità dei Processi Aziendali
Certo ogni pubblicitario ha la sua creatività, ma l’uso strumentale del corpo femminile in questo contesto risulta davvero srumentale stucchevole e privo significato.
Nella stessa categoria