È stato inaugurato “Eurofishmarket Channel“, il nuovo canale web dedicato al mondo della pesca. La web tv si presenta come una piattaforma destinata a operatori del settore e consumatori, con uno spazio dedicato alle aziende dove sarà possibile presentare nuovi prodotti, progetti e altre novità.

La web tv è una decisione adottata dal sito e dalla rivista Eurofishmarket che da tempo non fanno ricorso a inserzionisti pubblicitari. Questa scelta, da un lato sottolinea la volontà di trasparenza della società, dall’altro risponde a un bisogno di informazione che attraverso la web tv viene risolto.

 

Il canale è organizzato in sei aree:

  • rubrica dedicata a tutti coloro che vogliono sempre sapere che pesce hanno nel piatto
  • inchieste e interviste sulle problematiche del settore ittico
  • proposte e soluzioni alternative per non consumare sempre le stesse specie di pesce
  • rubrica dedicata ai sistemi e alle tecniche di pesca sostenibili
  • spazio “Ittioprodotti” dedicato a aziende che vogliono mettere in evidenza i loro prodotti di eccellenza
  • spazio “Did’ittica” dedicato all’educazione alimentare di prodotti ittici. 
    Valeria Nardi