eataly
Richiamato Yogurt Al Caffè

Eataly richiama un lotto di yogurt al caffè dell’azienda piacentina Podere Cittadella, per errato confezionamento. Si tratta dello “Yogurt Al Caffè” in confezione da 500 grammi, con data di scadenza 06/05/2017. La stessa azienda ha effettuato il ritiro volontario in via precauzionale di 70 bottiglie di prodotto, dopo aver ricevuto una comunicazione da parte di un consumatore. Il richiamo è dovuto al fatto che le confezioni al gusto “caffè” potrebbero invece contenere yogurt alla nocciola, che è anche un allergene.

Da un punto di vista sanitario si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici alla nocciola. Mentre non ci sono problemi per tutte le altre persone che possono utilizzare senza problemi lo yogurt che però contiene questi ingredienti: LATTE, preparato di NOCCIOLA 18% (zucchero, acqua, pasta di NOCCIOLA, sciroppo zucchero invertito, Add.: Amido mod. di tapioca, Colorante: E150a Caramello, Aromi), fermenti lattici (Lb. bulgaricus, St. thermophilus).

Si tratta di una non conformità con un elevato indice di rischio per gli allergici alla nocciola

L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul sito della catena di supermercati Eataly.

I consumatori che fossero in possesso del lotto richiamato possono restituire le confezioni al punto vendita presso cui sono state acquistate.

Questo è il richiamo numero 23 dell’anno 2017 che Il Fatto Alimentare pubblica.

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paola Conti
Paola Conti
8 Aprile 2017 12:48

Fatto grave, qualcuno potrebbe morire perché l’allergia alla nocciola può essere molto grave.