Il 10 marzo 2016 presso il Centro Congressi Cavour a Roma Hylobates Consulting organizza un corso di formazione sulla Conformità Legale in campo alimentare: nuove priorità e nuove pratiche, rivolto ai responsabili della qualità, degli affari regolatori e a chi segue la compliance alla normativa cogente – italiana ed internazionale – all’interno delle imprese alimentari.
Il programma del corso comprende le norme sulla vendita e sull’appalto, il concetto di denuncia del vizio, i termini e le modalità, nonché i meccanismi di interferenza delle norme sulla sicurezza alimentare con la disciplina sulla responsabilità civile. Altri aspetti importanti che verranno affrontati all’interno del corso sono i progetti internazionali di etichettatura, su come affrontarne l’aggiornamento e la verifica sistematica – anche solo in mercati UE e negli USA, insieme alla predisposizione, conservazione ed analisi della documentazione tecnica di prodotto. Tra i docenti ci saranno, l’avvocato Vito Rubino, professore di Diritto dell’Unione europea, direttore del Centro di Alta Formazione in Legislazione Alimentare, ed esperto di diritto alimentare, e Luca Bucchini, direttore gestionale di Hylobates Consulting, ed esperto di rischi alimentari.
Per ulteriori informazioni, ed iscrizioni, contattare francescabucchini@hylobates.it
Conformità Legale Alimentare 2016
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24