Si terrà a Milano dall’11 al 12 aprile 2017 la settima conferenza su etichette e alimenti dal titolo “Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari”, promossa dall’Istituto italiano imballaggio insieme all’Associazione italiana food labeling experts. L’evento rappresenterà anche il primo congresso nazionale. L’obiettivo della conferenza è rispondere a numerose questioni pratiche correlate e alle diverse interpretazione delle nuove normative sull’etichettatura dei prodotti alimentari.

Durante la due giorni milanese, esperti, legali e studiosi della materia si alterneranno sul palco per delineare un quadro della situazione italiana ed europea, con un occhio di riguardo ai temi di attualità.  Il programma (vedi sotto) della conferenza prevede quattro sessioni, ognuna dedicata ad un diverso aspetto delle etichette: normativa, modalità di esportazione, sanzioni e informazione al consumatore. Tra i vari seminari ci sono interventi dedicati  alle indicazioni da riportare nei prodotti halal, biologici, vegetariani e vegani.

La conferenza si terrà presso l’Hotel Grand Visconti Palace (Via Isonzo 14, Milano) l’11 e il 12 aprile.

Per informazioni  contattare la segreteria dell’evento al numero 0258319624 o all’indirizzo formazione@istitutoimballaggio.it

Il programma della settima conferenza sull’etichettatura (clicca per ingrandire)

© Riproduzione riservata

sostieni

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal). Clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare.  Clicca qui