Quali sono state le notizie notizie più lette del 2011 sul nostro sito? Secondo le statistiche elaborate da Google analytics abbiamo raggiunto 1.553.000 visualizzazioni di pagine. Per capire meglio i gusti dei nostri lettori abbiamo redatto una classifica delle notizie più lette.
Come prevedibile i click sono stati maggiormente indirizzati verso i temi più di attualità (etichette e sicurezza alimentare) e sugli approfondimenti relativi a prodotti e marchi famosi o sui report relativi alla pubblicità ingannevole.
Nella classifica troviamo ai primi posti Coca Cola e Nutella, insieme a temi di attualità come i panettoni e il Pangasio, alle frodi alimentari e alle condanne del Giurì dell’autodisciplina o dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
L’ottimo risultato è stato raggiunto anche grazie ai due e-book gratuitamente scaricabili dal sito, il primo sulle nuove leggi in materia di etichettatura varate a fine novembe dall’Ue, e il secondo sulle leggende metropolitane relative al cibo.
Di seguito i link agli articoli più letti (nel caso ve ne foste perso qualcuno!).
4. Pangasio assolto: il pesce povero del fiume Mekong supera gli esami
8. Lo yogurt Activia e Actimel responsabili dell’obesità infantile, l’ennesima bufala di internet
9. Wurstel: non tutti sono uguali. Un consiglio per la scelta