Home / Recensioni & Eventi / La top-ten del 2011. Gli articoli più letti de ilfattoalimentare.it

La top-ten del 2011. Gli articoli più letti de ilfattoalimentare.it

Quali sono state le notizie notizie più lette del 2011 sul nostro sito? Secondo le statistiche elaborate da Google analytics abbiamo raggiunto 1.553.000 visualizzazioni di pagine. Per capire meglio i gusti dei nostri lettori abbiamo redatto una classifica delle notizie più lette.

 

Come prevedibile i click sono stati maggiormente indirizzati verso i temi più di attualità (etichette e sicurezza alimentare) e sugli approfondimenti relativi a prodotti e marchi famosi o sui report relativi alla pubblicità ingannevole.

 

Nella classifica troviamo ai primi posti Coca Cola e Nutella, insieme a temi di attualità come i panettoni e il Pangasio, alle frodi alimentari e alle condanne del Giurì dell’autodisciplina o dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

 

L’ottimo risultato è stato raggiunto anche grazie ai due e-book gratuitamente scaricabili dal sito, il primo sulle nuove leggi in materia di etichettatura varate a fine novembe dall’Ue, e il secondo sulle leggende metropolitane relative al cibo.

 

Di seguito i link agli articoli più letti (nel caso ve ne foste perso qualcuno!).

 

1. Etichette alimentari: la nuova legge europea nel libro di Dario Dongo scaricabile dal nostro sito. Raccolti 90 mila euro

 

2. Che cosa c’è nel piatto: il vetro, il topo, l’insetto. Verità e leggende sul cibo metropolitano. Scaricate il dossier

3. Tutti i segreti della Nutella – La mitica crema alle nocciole delude nel confronto con Novi, Magnum Intense e Lindt, ma costa la metà

4. Pangasio assolto: il pesce povero del fiume Mekong supera gli esami

5. Panettone e pandoro: guerra di prezzi tra marche famose (Bauli, Motta, Maina, Melegatti…) e marche dei supermercati, ma i produttori sono gli stessi

6. La Coca-Cola Zero contiene l’edulcorante ciclammato, vietato negli USA ma autorizzato in Europa. Perchè questa disparità

7. La pubblicità di Nutella è ingannevole: esposto all’Antitrust contro lo spot della famosa crema alle nocciole

8. Lo yogurt Activia e Actimel responsabili dell’obesità infantile, l’ennesima bufala di internet

9. Wurstel: non tutti sono uguali. Un consiglio per la scelta

10. Altroconsumo boccia Lavazza Qualità Oro e Illy nel test sul caffè. Le perplessità della prova sensoriale

 

Avatar

Guarda qui

Different water bottles for sports on color background

A scuola si combatte la plastica: borracce agli studenti in molti comuni italiani

In tutta Italia prende sempre più piede la distribuzione delle borracce nelle scuole. Ecco dunque …