;
Home / Controlli e Frodi / Nas di Pescara sanzionano il titolare di un ristorante “All you can eat” per carenze igieniche

Nas di Pescara sanzionano il titolare di un ristorante “All you can eat” per carenze igieniche

nasI Nas di Pescara, nell’ambito dei predisposti servizi finalizzati a verificare l’attuazione dei protocolli anti-Covid presso gli esercizi di ristorazione, hanno ispezionato e sanzionato un ristorante giapponese che adotta la formula “all you can eat”. I carabinieri del Nas hanno riscontrato nei locali dell’esercizio carenze igienico-sanitarie per la presenza di sporco diffuso non rimosso da tempo, pile di piatti da lavare accatastati per terra e bidoni dei rifiuti privi di coperchi.

Anche dal punto di vista strutturale i militari hanno constatato che i locali cucina erano sottodimensionati rispetto alla mole di lavoro. A peggiorare ulteriormente la situazione sono state le violazioni dei protocolli anti-Covid, per aver ospitato un numero di persone (110) superiore al massimo consentito, in tavoli distanziati tra loro meno di 1 metro e occupati da più di 4 persone. Il titolare dell’attività è stato segnalato all’Autorità amministrativa.

© Riproduzione riservata. Foto: Nas – Ministero salute

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

Roberto La Pira

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

ispettore repressione frodi indica etichetta su contenitore

Frodi alimentari, oltre 70 mila controlli dell’ICQRF nel 2020

È online sul sito del Mipaaf (ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali) il Report 2020 dell’attività operativa …