Home / Tecnologia e Test / Test robot da cucina di Altroconsumo: Bimby sempre in prima posizione, seguito da Moulinex e Yumi.

Test robot da cucina di Altroconsumo: Bimby sempre in prima posizione, seguito da Moulinex e Yumi.

robot da cucina
In seconda posizione SuperCook di Yumi

Bimby, il robot da cucina più famoso e più caro (1189 euro) venduto  in Italia mantiene il primo posto in classifica nel test di Altroconsumo. Il piccolo elettrodomestico chiamato così perché progettato per preparare le pappe per bambini si conferma il robot da cucina in grado di offrire le migliori performance anche se il prezzo stellare ne fa il più caro della categoria. Altroconsumo ha aggiornato la lista di questo tipo di elettrodomestici, che hanno la capacità di tritare, sminuzzare, impastare, frullare, centrifugare e cuocere.

robot da cucina
Moulinex resta alto in classifica:lascia a desiderare solo per omogeneizzate e pappe

Al secondo posto del test troviamo a parimerito  Moulinex con il modello Moulinex Cuisine Companion che ha un prezzo inferiore rispetto alla precedente rilevazione (ora costa 591,76 euro) e viene considerato ancora il migliore acquisto in base al rapporto qualità/prezzo. A parimerito si trova un nuovo robot a marchio Yumi modello Supercook SC110  presentato sul mercato lo scorso settembre. Il costo – pari a 700 euro – lo colloca in competizione con altri prodotti simili di fascia alta. La novità è data dalla presenza di un pannello grazie al quale approdare al ricettario digitale, mentre le funzioni restano le solite: grattugiare, cucinare, cuocere al vapore. Il piccolo elettrodomestico ha in dotazione una serie di accessori per la cottura a vapore, cestello, cucchiaio, boccale ed è provvisto di bilancia per facilitare la pesata degli ingredienti.

L’ultimo in classifica è Kitchenaid 5KCF0103  con un punteggio molto basso tanto che Altroconsumo ne sconsiglia l’acquisto.

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Mayonnaise on a dark background. Ingredients mayonnaise

Maionese: stessi ingredienti ma il prezzo raddoppia. Confronto tra i marchi leader e quelli del supermercato

La ricetta è semplice, il costo (teoricamente) abbordabile e il gusto sicuramente apprezzato. Stiamo parlando …