Home / Pianeta / Biciclette frigorifero per le consegne di cibo in città. La novità al salone di Hannover

Biciclette frigorifero per le consegne di cibo in città. La novità al salone di Hannover

Bicicletta frigoriferoIl cibo a domicilio in città viaggia in bici. Lo osserviamo sempre più spesso. Il problema più delicato riguarda il mantenimento della catena del caldo, ma soprattutto del freddo. Per ovviare a questo problema  e trasportare sulle due ruote anche piatti  da mantene a +4°C è stata presentata ad Hannover in occasione del Salone dei veicoli commerciali 2018 una bicicletta frigorifero. Il veicolo ha tre ruote, è elettrico e utilizza la  pedalata assistita a zero emissioni e zero rumore.

Kleuster Freegone Frigoline è il nome del prodotto realizzato da Lamberet, può arrivare fino nei centri dei paesi più piccoli e all’interno delle aree urbane a traffico limitato delle grandi città. Il nuovo veicolo è dotato di assistenza alla partenza in salita e si ricarica in 5 ore tramite una semplice presa di corrente.

 

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare basta anche un euro.

  Elena Mattioli

Elena Mattioli

Guarda qui

Le monetine da 1 e 2 centesimi finanzieranno i giovani imprenditori: è il progetto Spìcciati. I fondi destinati anche a prodotti e cibi green

Dal primo gennaio la Zecca dello Stato non conia più le monetine da 1 e …