Home / Pianeta / Barilla 1000 € in busta paga a tutti i dipendenti nel mondo per l’impegno in questo periodo

Barilla 1000 € in busta paga a tutti i dipendenti nel mondo per l’impegno in questo periodo

barillaQuello del 2020 sarà un Natale che tutti i dipendenti del Gruppo Barilla nel mondo ricorderanno non solo per le difficoltà legate al Covid-19 ma anche per un gesto di grande sensibilità sociale che questa azienda ha voluto compiere: 1.000 euro a ciascuno di loro, a prescindere dalla tipologia contrattuale, per ringraziarli per l’impegno profuso quest’anno. La notizia rilanciata dall’Ansa è stata data dai responsabili del Gruppo nel corso del coordinamento sindacale. In segno di apprezzamento per la dedizione dimostrata il Gruppo Barilla distribuirà così un totale di 11 milioni di euro a tutti i suoi dipendenti nel mondo.

La decisione segue quella presa da decine di aziende nel primo periodo di lockdown registrato nella primavera di quest’anno, che hanno adottato misure economiche di vario tipo e genere a favore dei lavoratori. Nella lista troviamo: Mutti, Granarolo, Rana, NovaCoop, Birra Peroni, Amadori, Ferrero, Bofrost, Nestlé, Heineken, Colussi, Lactalis, Galbani, Parmalat, Sigaro Toscano, Aia Tre Valli.

© riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare

Roberto La Pira

  Sara Rossi

Sara Rossi
giornalista redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Piccante e raffinato: le tendenze della gastronomia 2021 secondo Pinterest

Pinterest ci promette un anno all’insegna della raffinatezza e della novità, in cucina e non …