Home / Recensioni & Eventi / Alimentazione dei bambini in sicurezza e manovre di disostruzione pediatrica: workshop e corso di Andid e Two Life a Milano

Alimentazione dei bambini in sicurezza e manovre di disostruzione pediatrica: workshop e corso di Andid e Two Life a Milano

manovre disostruzione pediatrica corsoSicurezza a tavola per i bambini e manovre di disostruzione pediatrica sono al centro di un workshop e di un corso organizzati dall’Associazione nazionale dietisti (Andid) e dalla onlus Two Life, che si terranno lunedì 15 aprile a Milano, presso l’Hotel Andreola di via Domanico Scarlatti 24.

Il workshop “Zer04uattro: bambini a tavola in sicurezza, nessuno escluso” ha l’obiettivo di presentare le nuove linee guida sul taglio e la somministrazione degli alimenti, specie quelli più pericolosi, ai bambini fino ai quattro anni di età e illustrare le “manovre salvabimbi”. L’evento si terrà al mattino, dalle 10.30 alle 13.00 ed è rivolto in particolare a personale sanitario, aziende della ristorazione collettiva e altri professionisti interessati al tema.

Al pomeriggio, dalle 15.00 alle 17.30, si terrà invece il corso di manovre di disostruzione pediatriche secondo le nuove linee guida internazionali e con l’ausilio di manichini per le esercitazioni pratiche. Il corso è rivolto a genitori, nonni, babysitter, insegnanti, educatori e chiunque viva o lavori a contatto con i bambini, affinché sappia prevenire e fronteggiare un’emergenza in caso di soffocamento. Al termine del corso sarà consegnato ai partecipanti un attestato, poster, il manuale e un DVD con le tecniche di disostruzione.

Entrambi gli eventi sono ad accesso gratuito previa iscrizione, fino all’esaurimento dei posti disponibili (120). Per iscriversi al corso o al workshop, è necessario scrivere all’indirizzo eventi@andid.it specificando a quale dei due eventi si vuole partecipare.

Workshop-ANDID-8-marzo-professionisti-724x1024
Clicca sull’immagine per leggere il programma del workshop per professionisti sulla sicurezza a tavola dei bambini

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare basta anche un euro.

  Giulia Crepaldi

Giulia Crepaldi

Guarda qui

studenti universita scuola

Master in “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati alimentari”: il nuovo corso dell’Università di Milano Bicocca

Al via il master di primo livello “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *