Home / Recensioni & Eventi / Aziende alimentari: un corso sullo standard BRC Food. Di cosa si tratta e perché può essere utile?

Aziende alimentari: un corso sullo standard BRC Food. Di cosa si tratta e perché può essere utile?

corso aziende alimentari
Il 10 marzo 2016 Hylobates Consulting terrà un corso di formazione sul Global Standard for Food Safety.

Il 10 marzo 2016, presso il Centro Congressi Cavour a Roma, Hylobates Consulting, in collaborazione con Check Fruit, terrà un corso di formazione sul Global Standard for Food Safety. Il corso è rivolto alle aziende alimentari di trasformazione e preparazione di alimenti e tratterà il tema dello standard BRC Food.

 Il British Retail Consortium per gli alimenti è nato nel 1998 per garantire che i prodotti siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto dei requisiti minimi di legge. La conformità allo standard garantisce l’impegno verso la sicurezza dei consumatori, favorisce gli scambi commerciali ed è già adottato da oltre 23.000 fornitori certificati in 123 paesi. Le aziende alimentari potranno così capire se e perché conviene adottare questo standard.

Il corso indicherà a quali imprese lo standard è adatto, incluso il settore degli integratori alimentari. Si parlerà di export e delle opportunità aperte dal BRC Food considerando investimenti e costi.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 22 febbraio. È possibile consultare la locandina e richiedere informazioni a questo indirizzo:  francescabucchini@hylobates.it

 

 

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

“Autenticità e frodi” della filiera agroalimentare: il seminario organizzato da CSQA

Il prossimo 24 ottobre si terrà a Bologna il seminario “Autenticità e frodi” organizzato da …