L’Antitrust ha lanciato la campagna #convienesaperlo con uno spot per informare i consumatori e le piccole e medie imprese sui diritti dei cittadini e sugli strumenti di tutela. La campagna prevede anche incontri formativi per i giovani e le piccole medie imprese.

I contenuti curati insieme al ministero dello Sviluppo Economico, si articoleranno  a partire dal sito dedicato (convienesaperlo.it) e dagli spot su radio e tv e saranno poi ripresi sui canali social dell’Antitrust (Twitter, Facebook, Youtube) e sul profilo Instagram @convienesaperlo, creato per l’occasione. Sono previsti inoltre spazi di formazione per i giovani consumatori attraverso incontri-lezioni in scuole superiori e in università, per informare sui diritti dei consumatori, sugli strumenti di tutela e sulle competenze del Ministero dello sviluppo economico e dell’AGCM .
L’attività proseguirà con incontri-convegni a favore di piccole e medie imprese presso centri congressi, Camere di commercio e associazioni di categoria, in modo da informare sugli obblighi che hanno queste realtà nell’assicurare i diritti ai consumatori a partire dal Codice del Consumo. Il percorso di diffusione di #convienesaperlo si concluderà con un roadshow in tre tappe per raccontare la campagna e i risultati raggiunti ad un pubblico ampio di stakeholder, aziende, cittadinanza.

© Riproduzione riservata

[sostieni]