avviso-allerta-ritiro-attenzione-rischio-Fotolia_74898699_Subscription_Monthly_M-1024x683

Il Fatto Alimentare, da 13 anni, si impegna per segnalare a consumatori e consumatrici i prodotti richiamati e ritirati dagli scaffali e gli avvisi di sicurezza relativi ad alimenti e integratori pericolosi o stoviglie e utensili potenzialmente dannosi che potrebbero finire sul mercato italiano. Ogni giorno, la nostra redazione scandaglia i portali del ministero della Salute e delle grandi e piccole catene di supermercati alla ricerca di nuove allerte, che poi pubblichiamo sul sito e diffondiamo attraverso i nostri social media.

Ora abbiamo deciso di fare un passo in più e lanciare un servizio di alert. La decisione scaturisce dalla frequenza di questi richiami che ormai è quasi quotidiana: nel 2022 abbiamo segnalato 332 prodotti richiamati, nei primi 10 mesi del 2023 sono già 367 (per la lista completa clicca qui). Ogni volta che Il Fatto Alimentare pubblica un richiamo o un avviso di sicurezza inviamo una email direttamente nelle caselle di posta dei nostri lettori che si iscrivono al servizio. In alternativa è possibile ricevere gli aggiornamenti attraverso il nostro canale Telegram.

Il servizio è totalmente gratuito e non è necessario sottoscrivere abbonamenti.
Per iscriversi agli alert email de Il Fatto Alimentare basta cliccare qui
Per iscriversi al nostro canale Telegram dedicato alle allerte, ecco il link: https://t.me/ilfattoalimentareallerta

© Riproduzione riservata Foto: Fotolia

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

5 1 vota
Vota
3 Commenti
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio
Antonio
12 Novembre 2022 14:30

Ci sono 2 canali telegram. Qual è quello originale?

Giulia Crepaldi
Reply to  Antonio
14 Novembre 2022 14:14

Il canale Telegram ufficiale è quello con il logo del Fatto Alimentare, una mela con il nome Il Fatto Alimentare all’interno, con il seguente link: https://t.me/ilfattoalimentareallerta

Lorenzo
Lorenzo
14 Novembre 2022 08:24

Grazie, ottimo servizio.