Ikea lancia l’allerta sulle griglie di alcuni modelli di forno, troppo corte che potrebbero cadere durante l’uso e causare scottature. L’avviso oltre ad essere presente sul sito Ikea, è stato diffuso da numerose agenzie stampa e riviste dei consumatori. L’azienda anche se non ha ricevuto segnalazioni dai consumatori, ha deciso lo stesso di sostituire le griglie difettose. 

 

Ikea invita i clienti che hanno acquistato un forno DÅTID, NUTID o FRAMTID con data di produzione 1134-1150 (aass – anno e settimana) e con determinati codici articolo (vedi tabella), a contattare il numero il numero verde 800-924646, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, per ricevere gratuitamente la sostituzione delle griglie.

L’azienda precisa che l’allerta non riguarda le leccarde del forno (teglie di misura che scorrono nelle guide), che si inseriscono correttamente.

 

La data di produzione e il codice articolo sono riportati sull’etichetta all’interno del forno vicino alla porta e sono visibili quando quest’ultima è aperta.

 

I clienti sono invitati a controllare la data di produzione e il codice articolo.

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cecilia
cecilia
24 Aprile 2012 11:13

Leggendo questa notizia, ho pensato che Ikea incappa in un sacco di richiami. Poi però ho pensato che forse il motivo è anche l’onestà e i controlli. Anche la grata del mio forno (di gran marca) è troppo piccola e basta urtarla perché cada. Richiami? Mai vista neanche l’ombra!