Salamella e senape sono due degli ingredienti scelti da McDonald’s per il nuovo panino che tra due settimane sarà servito in tutti i fast food italiani. Il nuovo prototipo di sandwich, accompagnato dalla polenta e una bibita, sembra uscito da una festa di paese, proprio come si vede nello spot preparato per la campagna pubblicitaria. Le immagini mostrano un improbabile fast food collocato all’interno di un borgo rustico, tipico dell’ambiente di campagna e delle sagre dei piccolo centro, che distribuisce salamelle. Insomma zio Mc arriva anche nelle feste locali e si insinua con la sua salamella di puro suino.
Per la prima volta McDonald’s dà il via libera alla carne di maiale e utilizzerà la polenta come contorno nel menù: un piatto tipico solo di alcune zone d’Italia abbastanza curioso da trovare nei menu di un fast food. La polenta potrebbe essere servita sotto forma di spiedini o triangolini, uniformandosi ad altri contorni già collaudati. Per ora le informazioni a disposizione non sono complete: aspettiamo il lancio del prodotto per verificare la lista completa degli ingredienti, le calorie e la percentuale di grassi, zuccheri, proteine e altri elementi.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Foto: iStockphoto.com
Già un panino con polenta come contorno mi sembra una follia dal punto di vista nutrizionale. Sarà divertente vedere se la chiameranno” salamella” che è il termine usato in Nord Italia : per me che sono toscana quello è un “panino con la salsiccia…”
Prima c’era anche il MC Rib col maiale, non è questo il primo.