sana alimentazione frutta e verdura_451636887
Criticata in Inghilterra una campagna per incentivare una sana alimentazione

Una campagna per incentivare una sana alimentazione promossa dal governo inglese, attraverso Public Health England, e finanziata con soldi pubblici, è finita nel mirino dei social network. L’accusa è di fare pubblicità gratuita ad aziende produttrici di junk food, promuovendo bibite gassate, risotti precotti e verdura in scatola. La campagna, lanciata il mese scorso, fa parte dell’iniziativa Change4Life, per uno stile di vita sano, e alle persone che si iscrivono vengono inviati a casa buoni sconto, calamite con immagini da mettere sulla porta del frigorifero e consigli su come mangiare e bere più sano.

 

Come riferisce il Daily Mail, una delle calamite invita a pasteggiare con acqua, ma nello stesso pacchetto ci sono buoni sconto per una bottiglia da 600 ml della bibita dietetica frizzante Pepsi Max e per una bottiglia da un litro di succo di frutta Robinsons. Altri buoni sconto riguardano, ad esempio, i risotti già pronti della Uncle Ben’s, di proprietà della Mars, e il mais dolce in scatola di Green Giant.

Beniamino Bonardi

Foto: Photos.com

© Riproduzione riservata