Ragazzo con quaderni e libri in mano; concept: università, master

Ultima chiamata per le iscrizioni al Master “Cibo & Società: innovare pratiche, politiche e mercati alimentari” dell’Università degli studi di Milano Bicocca. Il percorso di alta formazione, dopo il successo degli anni precedenti, è arrivato alla sua quinta edizione. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 8 settembre 2023: il master è rivolto sia a giovani laureati con laurea triennale o del vecchio ordinamento di tutte le discipline interessati a lavorare nell’ambito di iniziative, progetti e investimenti nel settore alimentare, sia a professionisti che già lavorano nel mondo dell’industria alimentare.

Il Master propone una lettura applicativa dei ‘food studies’ per confluire nella progettualità di welfare alimentare, reti e sistemi alimentari e sensibilizzazione pubblica con l’obiettivo di formare esperti di filiere alimentari in grado di unire competenze tecniche (project management, food marketing, aspetti normativi, rudimenti di comunicazione) ad un approccio critico, basato su conoscenze antropologiche, sociologiche, economiche, storiche, politiche e di diritto. Un percorso unico e multidisciplinare, il cui focus è comprendere il ruolo delle scienze sociali nell’innovazione alimentare.

Il master di primo livello organizzato dal Dipartimento di Economia, metodi quantitativi e strategie di impresa (Dems) dell’Università degli studi di Milano Bicocca ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di pianificare iniziative progettuali di innovazione e sostenibilità all’avanguardia capaci di soddisfare la grande richiesta di specialisti del settore agro-alimentare.

I corsi inizieranno il prossimo 20 ottobre e comprenderanno oltre 300 ore di lezioni frontali e 175 ore di stage in azienda, per una durata di un anno. L’iscrizione ha un costo di 4.200 €. iIl Master, avendo ottenuto l’accreditamento come “Master Inps Executive”, mette a disposizione quattro borse di studio rivolte a dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Clicca qui per consultare il bando; per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail ciboesocieta.master@unimib.it.

© Riproduzione riservata Foto: AdobeStock

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora