La catena di discount In’s ha segnalato il richiamo di un lotto di fagiolini finissimi surgelati del suo marchio Prima Voglia a causa del calibro non conforme. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 1 kg con il numero di lotto L3129 e la data di scadenza 05/2025.
I fagiolini richiamati sono stati prodotti per In’s Mercato Spa dall’azienda O.R.T.O. Verde S.C.A.P.A. di Strada della Bruciata 16, a Cesano di Senigallia, in provincia di Ancona.
La catena invita consumatori e consumatrici a restituire al punto vendita d’acquisto i fagiolini surgelati con il numero di lotto indicato entro il 03/07/2023. Il prodotto sarà sostituito o rimborsato. Non ci sono rischi per la salute delle persone.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 121 richiami, per un totale di 246 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), In’s
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Si sta perdendo il senso e la logica della sicurezza alimentare. Ormai si richiama per tutto, dal sospetto microbiologico al calibro dei pisellini….
Se esiste la norma che impone il ritiro per il calibro non conforme, questa È DEMENZIALE !!!!!
E LO SPRECO DI CIBO ????
È proprio questo voler standardizzare le produzioni ortofrutticole, che ha messo in ginocchio i coltivatori. E non parlatemi di maggior scelta e garanzia per il consumatore.