Aldi ha diffuso il richiamo precauzionale di un lotto di fontina Dop con il suo marchio Regione Che Vai per la possibile presenza di Escherichia coli produttore di tossina Shiga (Stec), a seguito di un controllo. Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 250 grammi con il numero di lotto C066105626 con il termine minimo di conservazione (Tmc) 09/05/2023.
La fontina richiamata è stata prodotta per Aldi dalla Cooperativa Produttori di Latte e Fontina Soc. Coop. Arl. La catena di discount fa sapere che il prodotto è stato in vendita in tutte le filiali Aldi fino al 09/05/2023. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Aldi al numero 800 370370 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.
Il Gigante, invece, ha pubblicato il richiamo di un lotto di saltimbocca di suino con prosciutto cotto a marchio Gigante per il superamento dei limiti microbiologici. Il prodotto interessato è venduto in confezioni dal peso variabile con il numero di lotto 1014023 e la data di scadenza 11/05/2023.
I saltimbocca richiamati sono stati prodotti dall’azienda Juvica Srl nello stabilimento di via Papa Giovanni XXIII 24 a Ghemme, in provincia di Novara (marchio di identificazione IT J2X50 CE).
A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto.
Dal primo gennaio 2023 Il Fatto Alimentare ha segnalato 92 richiami, per un totale di 194 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Depositphotos (copertina), Aldi
Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.
Dona ora
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.