I supermercati Coop e Il Gigante hanno segnalato il richiamo precauzionale da parte del produttore di un lotto di polpette vegetali biologiche curcuma e semi di girasole a marchio Almaverde Bio perché la data di scadenza riportata sull’astuccio di cartone e quella sul film della vaschetta non coincidono. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 160 grammi con il numero di lotto L. CC48 e riporta sull’astuccio la data di scadenza 29/12/2023 (sbagliata) mentre sulla vaschetta è presente la scadenza 29/01/2023 (corretta).
Le polpette vegetali richiamate sono state prodotte per Compagnia Italiana Alimenti Biologici e Salutistici s.r.l dall’azienda Gastronomica Roscio srl nello stabilimento via Madonnina 32, a Vidigulfo in provincia di Pavia.
A scopo precauzionale, l’azienda precisa che le polpette segnalate sono sicure per il consumo entro la data di scadenza corretta, quella sul film plastico interno. Tuttavia, i consumatori che lo preferiscono possono comunque restituire il prodotto presso il punto vendita di acquisto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0545 63966 oppure scrivere all’indirizzo email qualita@natura-nuova.com
Dal primo gennaio 2022 Il Fatto Alimentare ha segnalato 176 richiami, per un totale di 311 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.
© Riproduzione riservata Foto: Fotolia (copertina), ministero della Salute
Giornalista professionista, redattrice de Il Fatto Alimentare. Biologa, con un master in Alimentazione e dietetica applicata. Scrive principalmente di alimentazione, etichette, sostenibilità e sicurezza alimentare. Gestisce i richiami alimentari e il ‘servizio alert’.
Accidenti, è grave la data di scadenza errata non dovrebbe succedere!!!