salame affettato su un tagliere di ardesia con sale e rosmarino

salame strolghino salumificio ducaleIl ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di salame strolghino del Salumificio Ducale per la “presenza di Listeria monocytogenes a seguito di campionamento ufficiale eseguito dall’autorità competente”. Il salume richiamato è venduto sfuso in pezzi da circa 200 grammi, con il numero di lotto Z43S e la data di produzione 28/10/2021.

Il salame strolghino richiamato è stato prodotto dal Salumificio Ducale Srl, nello stabilimento di via Macello 10, a Colorno, in provincia di Parma.

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda di non consumare lo strolghino con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita dov’è stato acquistato.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 245 richiami, per un totale di 456 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com (copertina), ministero della Salute

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora