Cosa ci fa in uno studio medico, un manifesto che invita a consumare acqua minerale Uliveto e Rocchetta, definite “acque della salute” elencandone le qualità con toni simili a quelli di uno spot?
L’iniziativa ha provocato qualche malcontento, oltre che tra i pazienti, anche nelle fila dei medici di base nei confronti della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG), che ha stipulato un accordo con l’azienda delle acque minerali. Il motivo della polemica è che tra i medici che espongono il manifesto verranno sorteggiate 100 crociere week-end per due persone sul veliero La signora del vento.
Ecco il video del programma di Consumi&Consumi di RaiNews24, a cura di Vera Paggi in cui Roberto La Pira parla di quella che appare una vera e propria operazione di marketing.
tanto io non le compro lo stesso. lorsignori dovrebbero capire che le pubblicità cretine sono controproducenti.
Evidentemente non lo capiscono, visto che oggi Uliveto e Rocchetta dedicano un’intera pagina di pubblicità su La Repubblica a ribadire l’alleanza con Fimg
Dov’è il “garante” della pubblicità ? Forse sta collaudando le crociere premio ?