gomasio alle algheIl ministero della Salute ha pubblicato anche l’avviso di richiamo del condimento da tavola gomasio alle alghe biologico a marchio Vivibio per la “presenza in semi di sesamo origine Bolivia del principio attivo haloxyfop”. Il prodotto interessato è venduto in vasetti da 150 grammi con il termine minimo di conservazione (Tmc) 14/12/2022.

Il gomasio richiamato è stato prodotto per La Finestra sul Cielo dall’azienda Naturà Srl nello stabilimento di strada Sotto Cerca 7 a Villareggia, nella città metropolitana di Torino.

sfornatini sesamo la moleCarrefour, invece, ha segnalato il richiamo di un lotto di grissini sfornatini al sesamo a marchio La Mole, per la “possibile presenza di ossido di etilene nei semi di sesamo oltre i limiti di legge”. Il prodotto in questione è venduto in sacchetti da 200 grammi con il numero di lotto L201020 e il Tmc 20/10/2021.

Gli sfornatini richiamati sono stati prodotti da F.lli Milan Srl La Mole nello stabilimento di strada Leinì 16 a Caselle Torinese, nella città metropolitana di Torino.

Per precauzione, si raccomanda di non consumare i prodotti con i numeri di lotto segnalati e restituirli al punto vendita dove sono stati acquistati.

Dal 1° gennaio 2021, Il Fatto Alimentare ha segnalato 31 richiami, per un totale di 37 prodotti. Per vedere tutte le notifiche clicca qui.

© Riproduzione riservata

[sostieni]