ragazzo beve coca-cola mentre guarda smartphone in ristorante fast food; concept: McDonald's

Con una fetta di formaggio DOP e una di speck IGP McDonald’s ha acquisito l’imprimatur del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Per festeggiare la new entry nella cultura gastronomica italiana è sceso in campo il ministro Zaia in persona. Adesso da McDonald’s si può mangiare il nuovo panino made in Italy con il sigillo del Ministero.

La martellante campagna pubblicitaria è già iniziata e continuerà a lungo perché conquistare il marchio Ministeriale non è proprio banale (la foto a fianco mostra l’inserzione apparsa domenica 31 gennaio sul Corriere della sera, che evidenzia la presenza di formaggio Asiago e il logo del Ministero). C’è chi per meritarsi un riconoscimento DOP o IGP lavora anni e chi invece con una fettina di formaggio si aggiudica il benestare del ministro.

Al ministro Zaia che pensa di evangelizzare McDonald’s consigliamo di frequentare più spesso i locali della catena. Solo così potrà rendersi conto che il 95% dei clienti continua a consumare un menù supercalorico, fatto di hamburger, patatine e Coca-cola, e che la situazione non può certo cambiare con una fettina di formaggio DOP.

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