Home / Lettere / Lo zucchero è negli ingredienti del salmone ma non compare nella tabella nutrizionale! La risposta dell’azienda

Lo zucchero è negli ingredienti del salmone ma non compare nella tabella nutrizionale! La risposta dell’azienda

Salmone Red King tabella nutrizionaleUn lettore ci ha segnalato che nel Salmone Red King linea Calvisius nonostate lo zucchero sia riportato tra gli ingredienti, nella tabella nutrizionale alla voce “di cui zuccheri” il valore è pari a zero.

Ecco la riposta dell’azienda produttrice, la Agroittica lombarda

Nella nostra etichettatura per quanto riguarda gli ingredienti, vengono annoverati tutti i componenti della ricettazione, mentre per l’espressione dei valori nutrizionali andiamo ad eseguire delle analisi chimiche. Considerando questi risultati il valore degli zuccheri è stato approssimato a zero (essendo molto basso). Non è  certo nostra intenzione nascondere la presenza nel prodotto dello zucchero (per questo motivo lo può trovare annoverato tra gli ingredienti), ma la nostra tabella nutrizionale è frutto di analisi effettuate sui prodotti finiti e il risultato medio approssimato è quello espresso sul packaging.

© Riproduzione riservata

Se sei arrivato fino a qui...

...sei una delle 40 mila persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché diamo a tutti l'accesso gratuito. Il Fatto Alimentare, a differenza di altri siti, è un quotidiano online indipendente. Questo significa non avere un editore, non essere legati a lobby o partiti politici e avere inserzionisti pubblicitari che non interferiscono la nostra linea editoriale. Per questo possiamo scrivere articoli favorevoli alla tassa sulle bibite zuccherate, contrastare l'esagerato consumo di acqua in bottiglia, riportare le allerta alimentari e segnalare le pubblicità ingannevoli.

Tutto ciò è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni Il Fatto Alimentare basta anche un euro.

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Mozzarella blu Santa Lucia della Galbani: la sorpresa di una lettrice e la risposta dell’azienda

Pochi giorni fa ho riconsegnato al supermercato Famila di Vercelli una mozzarella Santa Lucia Galbani striata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *