È arrivato a 19 il numero di varietà di yogurt Müller Mix in confezione da 150g. Il prodotto che unisce una vaschetta di yogurt a un’altra con cereali, frutta o biscottini, sta incontrando il gusto dei consumatori italiani. Da sempre Müller si caratterizza per offrire qualcosa in più del semplice yogurt. Tutta la campagna pubblicitaria è incentrata sul piacere; in effetti fin dal suo ingresso sul mercato italiano l’azienda ha spostato l’attenzione dallo yogurt vissuto come prodotto salutista a spuntino cremoso e denso più vicino all’area dessert.
L’ultima tendenza verso i sapori esotici viene tradotta da Müller Mix in tre prodotti bicomparto dal nome di località emblematiche: Marrakech, Bora Bora e Brasile.
Per quanto riguarda l’apporto nutrizionale, le tre tabelle in etichetta sono scarse di informazioni; non vengono riportati gli zuccheri e i grassi saturi che potrebbero modificare l’equilibrio dei componenti. È probabile che gran parte dei carboidrati siano zuccheri anche considerando il numero di volte che sono presenti tra gli ingredienti (zucchero, sciroppo di glucosio – fruttosio, zucchero d’uva). Stona la presenza dell’acqua nella lista di Marrakech e Bora Bora e la necessità degli addensanti nella versione Brasile.
La nota positiva è la maggiore leggibilità degli ingredienti rispetto a precedenti confezioni che avevano la scritta sul perimetro dell’etichetta.
Riguardo al prezzo, ogni yogurt costa 1 euro, a meno che non si trovi una promozione. È probabile che ciò accada poiché da un po’ di anni, in gran parte dei supermercati e ipermercati, c’è spessissimo una referenza di yogurt, a rotazione, è venduta con un taglio prezzo.
Valeria Torazza
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Foto: muller.it, Facebook.it
analisi di mercato
Interessante soprattutto leggere gli ingredienti. Quando acquisto yogurt preferisco che ci sia il minor numero di ingredienti possibile, mai farine o addensanti.