Il Fatto Alimentare ha il piacere di invitare tutti i lettori a esprimere il voto massimo a favore del progetto della Sedia Intelligente, nel concorso #MaketoCare, a questo link di Popular Science. La Sedia Intelligente è un progetto no-profit sviluppato dal nostro co-fondatore Dario Dongo attraverso l’associazione Égalité. Si tratta di una sedia a rotelle ad alta innovazione e bassa tecnologia, in modo da garantirne la massima fruibilità e al contempo l’affidabilità. Ed è dotata di una ruota anteriore con motorino elettrico, che può venire agganciata e sganciata con una sola mano e permette alle persone con disabilità motoria di muoversi con autonomia.
Il progetto ha soprattutto una valenza sociale, poiché l’approccio no-profit ambisce a rendere disponibile a un’ampia comunità di persone svantaggiate, a partire dall’Italia e dal Senegal, uno strumento di mobilità personale di alta qualità ed efficienza a costi sensibilmente ridotti rispetto alla media di mercato. Coloro che intendano contribuire a questo progetto anche con donazioni interamente deducibili potranno ricevere in omaggio, tra l’altro, uno o più ebook della trilogia “Covid-19, l’ABC” o altri libri a scelta presenti nella homepage di Great Italian Food Trade.
Vi raccomandiamo di votare al più presto, entro il 25 novembre! Per votare clicca qui. Grazie
© Riproduzione riservata
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24