Schwarzenegger e Cameron chiedono di ridurre il consumo di carne. Campagna pubblicitaria in Cina e Usa per contenere le emissioni di gas serra
Schwarzenegger e Cameron chiedono di ridurre il consumo di carne. Campagna pubblicitaria in Cina e Usa per contenere le emissioni di gas serra
Beniamino Bonardi 4 Luglio 2016L’attore ed ex-governatore della California Arnold Schwarzenegger, il regista James Cameron e la più famosa attrice cinese, Li Bingbing, sono i protagonisti di una campagna pubblicitaria che sarà lanciata alla fine dell’estate in Cina e negli Stati Uniti, con spot e cartelloni stradali, per sensibilizzare a un minor consumo di carne, al fine di contenere le emissioni di gas serra derivanti dagli allevamenti. La campagna, caratterizzata dallo slogan “Less Meat, Less Heat, More Life” (Meno carne, meno calore, più vita), è stata realizzata da WildAid, in collaborazione con la Nutrition Society cinese. Secondo le attuali previsioni, entro il 2030 il consumo di carne in Cina aumenterà del 50%, mentre l’obiettivo delle autorità cinesi è di dimezzarlo, per motivi sanitari e ambientali.
“Il bestiame inquina più di tutti i trasporti combinati insieme”, ha ricordato Cameron. “Ridurre la domanda di alimenti di origine animale è essenziale se si vogliono ridurre drasticamente le emissioni di carbonio e raggiungere gli obiettivi fissati dalla Conferenza di Parigi sul clima”. Da parte sua, Schwarzenegger sottolinea che, “per quanto in California siamo stati leader, abbiamo ispirato la Cina ad andare nella giusta direzione con le questioni ambientali, ora siamo noi ad essere stimolati”.
© Riproduzione riservata
Le donazioni si possono fare:
* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui
* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264
indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare
bravi