Home / Pianeta / I ristoranti ispirati alle toilette sbarcano dall’Asia e arrivano in Canada. Piatti con nomi e contenitori adeguati al tema

I ristoranti ispirati alle toilette sbarcano dall’Asia e arrivano in Canada. Piatti con nomi e contenitori adeguati al tema

Non si ferma la moda dei ristoranti che hanno come tema la toilette e la cacca. Schermata 2016-07-27 alle 17.01.11L’ultimo nato aprirà a Toronto in agosto per iniziativa di una canadese di origine taiwanese, rimasta affascinata dopo averne visitato uno a Taiwan. È nel capoluogo dell’isola di Formosa  che nel 2004 apre il primo locale di questo tipo con il nome di Marton Restaurant. Nel 2006 la catena cambia nome e diventa Modern Toilet Restaurant, aprendo locali in Cina, Giappone, Hong Kong. Analoghi ristoranti sono stati inaugurati in altri paesi asiatici, come Corea, Filippine, Indonesia, ma anche a Mosca.

In questi ristoranti, al posto delle sedie c’è un water, il vetro del tavolo è appoggiato su una vasca da bagno, i tovaglioli di carta si prendono da un porta carta igienica attaccato al muro. Le  bevande sono servite in contenitori a forma di orinatoi, i cibi sono serviti in piccoli water o lavandini, i dessert sono portati al tavolo in ciotole a forma di bidet o di gabinetto alla turca.

enhanced-buzz-1731-1354463214-3

I nomi dei gelati, la cui forma richiama la descrizione, hanno nomi poco invitanti  ispirati al tema e alla dissenteria. E ora arriva il Poop Café Dessert Bar di Toronto, con il suo menù tutto di cacca, ispirato ai tradizionali dessert thailandesi, giapponesi e coreani.

enhanced-buzz-24622-1354463077-4

© Riproduzione riservata

  Beniamino Bonardi

Beniamino Bonardi

Guarda qui

Lavazza cuba caffe agricoltrici donne emancipazione

Caffè, sostenibilità ed emancipazione femminile: a Cuba il progetto di Lavazza con Oxfam documentato da Steve McCurry

Una tazzina di caffè può favorire lo sviluppo sostenibile e l’emancipazione femminile? È quello che …