Home / Pianeta / I ristoranti ispirati alle toilette sbarcano dall’Asia e arrivano in Canada. Piatti con nomi e contenitori adeguati al tema

I ristoranti ispirati alle toilette sbarcano dall’Asia e arrivano in Canada. Piatti con nomi e contenitori adeguati al tema

Non si ferma la moda dei ristoranti che hanno come tema la toilette e la cacca. Schermata 2016-07-27 alle 17.01.11L’ultimo nato aprirà a Toronto in agosto per iniziativa di una canadese di origine taiwanese, rimasta affascinata dopo averne visitato uno a Taiwan. È nel capoluogo dell’isola di Formosa  che nel 2004 apre il primo locale di questo tipo con il nome di Marton Restaurant. Nel 2006 la catena cambia nome e diventa Modern Toilet Restaurant, aprendo locali in Cina, Giappone, Hong Kong. Analoghi ristoranti sono stati inaugurati in altri paesi asiatici, come Corea, Filippine, Indonesia, ma anche a Mosca.

In questi ristoranti, al posto delle sedie c’è un water, il vetro del tavolo è appoggiato su una vasca da bagno, i tovaglioli di carta si prendono da un porta carta igienica attaccato al muro. Le  bevande sono servite in contenitori a forma di orinatoi, i cibi sono serviti in piccoli water o lavandini, i dessert sono portati al tavolo in ciotole a forma di bidet o di gabinetto alla turca.

enhanced-buzz-1731-1354463214-3

I nomi dei gelati, la cui forma richiama la descrizione, hanno nomi poco invitanti  ispirati al tema e alla dissenteria. E ora arriva il Poop Café Dessert Bar di Toronto, con il suo menù tutto di cacca, ispirato ai tradizionali dessert thailandesi, giapponesi e coreani.

enhanced-buzz-24622-1354463077-4

© Riproduzione riservata

  Beniamino Bonardi

Beniamino Bonardi

Guarda qui

Vegetables grown under solar photovoltaic panels

Green Deal ecco cosa prevede il progetto europeo della Commissione, in un articolo di Food Hub

Riprendiamo questo articolo di Silvia Tombesi pubblicato sul sito Food Hub, che descrive in dettaglio …