Non si ferma la moda dei ristoranti che hanno come tema la toilette e la cacca. L’ultimo nato aprirà a Toronto in agosto per iniziativa di una canadese di origine taiwanese, rimasta affascinata dopo averne visitato uno a Taiwan. È nel capoluogo dell’isola di Formosa che nel 2004 apre il primo locale di questo tipo con il nome di Marton Restaurant. Nel 2006 la catena cambia nome e diventa Modern Toilet Restaurant, aprendo locali in Cina, Giappone, Hong Kong. Analoghi ristoranti sono stati inaugurati in altri paesi asiatici, come Corea, Filippine, Indonesia, ma anche a Mosca.
In questi ristoranti, al posto delle sedie c’è un water, il vetro del tavolo è appoggiato su una vasca da bagno, i tovaglioli di carta si prendono da un porta carta igienica attaccato al muro. Le bevande sono servite in contenitori a forma di orinatoi, i cibi sono serviti in piccoli water o lavandini, i dessert sono portati al tavolo in ciotole a forma di bidet o di gabinetto alla turca.
I nomi dei gelati, la cui forma richiama la descrizione, hanno nomi poco invitanti ispirati al tema e alla dissenteria. E ora arriva il Poop Café Dessert Bar di Toronto, con il suo menù tutto di cacca, ispirato ai tradizionali dessert thailandesi, giapponesi e coreani.
© Riproduzione riservata