ragazzo libri mela università

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2018/2019 del Master di I livello in Comunicazione della scienza e dell’innovazione sostenibile offerto dall’Università di Milano-Bicocca. Il master fornisce ai partecipanti le competenze per divulgare efficacemente contenuti scientifici e favorire la comunicazione fra università, enti di ricerca, scuole, musei, imprese, amministrazioni locali, agenzie del territorio e opinione pubblica.

Il corso è annuale e prevede 404 ore fra lezioni, esercitazioni, seminari, laboratori informatici e multimediali, attività come realizzazione di eventi pubblici; le lezioni si svolgono di venerdì, sabato mattina e un giovedì al mese. Inoltre, è previsto uno stage di 350 ore presso uno dei partner .

Per accedere al master è necessaria una laurea (triennale, magistrale e con il vecchio ordinamento) in qualunque disciplina. Verrà considerato titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese. I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione telematica entro il 9 ottobre 2018. Il costo di iscrizione è di 3.440 euro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato.