L’ ufficio stampa della Findus ha prontamente risposto ai dubbi di un nostro lettore sui nuovi prodotti “A regola d’arte” (vedi articolo). Di seguito la lettera.

 

Gent.le redazione,

premetto che ho già provato i filetti di pesce “A Regola d’Arte” Findus in entrambe le versioni e mi sono piaciuti, ma solo dopo ho fatto caso del divieto di cottura in forno a gas e la cosa mi lasciato perplesso. In casa che ho solo questo tipo di forno e non quello elettrico né ventilato, di conseguenza il prodotto l’ho cotto lì. Vorrei avere delle delucidazioni a riguardo.

Grazie

Guglielmo

 

Gentile Guglielmo,

Secondo Findus la resa migliore dei prodotti “A Regola d’Arte” è quella in forno elettrico, anche se, in termini organolettici, non ci sono grosse differenze tra questo tipo di rinvenimento e quello in forno a gas.

Possiamo comunque suggerire delle indicazioni per rinvenire il prodotto in forno a gas: inserire il prodotto nel forno, così come indicato sulla confezione per la cottura nel forno elettrico, ad una temperatura di 110°C per 20 -25 minuti rispettivamente per spigola e salmone.