La Bosch ha diffuso un’allerta per avvisare i clienti che alcune lavastoviglie a causa di un difetto di costruzione potrebbero favorire un principio di incendio. L’azienda, leader nel settore degli elettrodomestici, attraverso il comunicato spiega come identificare i lotti difettosi e provvedere alla sostituzione gratuita del componente incriminato. Non è chiaro quante siano le lavastoviglie coinvolte, visto che nel testo si accenna solo ad un “numero limitato” di pezzi, costruiti tra il 1999 e il 2005. Va ricordato che l’allerta è ben visibile nella home page dell’azienda (vedi foto a sinistra) e che la sostituzione del pezzo difettoso è gratuita.
La Bosch si scusa per gli eventuali inconvenienti e invita i clienti a controllare se la lavastoviglie in casa fa parte del gruppo di elettrodomestici coinvolti. Per capirlo bisogna controllare il modello, il lotto e il numero di serie che si trovano all’interno della porta della lavastoviglie (come indicato nel disegno a lato) e inserire i dati rilevati nell’apposito spazio sulla pagina dedicata del sito, oppure contattare il numero verde 00800-19081908 da lunedì a domenica dalle 7:00 alle 22:00.
© Riproduzione riservata
Foto: Dishcareaction.com, Photos.com
Duro colpo per Bosch! Gira voce che siano parecchi i prodotti coinvolti!
Sara
Sarebbero 5 milioni di esemplari, quelli coinvolti. Per fortuna a me è andata bene…..
Questo è solo uno dei problemi, dovreste vedere come si è ridotta la mia lavatrice con poco più di tre anni di vita. L’assistenza si è presentata col passamontagna.