Home / Sicurezza Alimentare / Lavastoviglie Bosch a rischio incendio: l’azienda sostituisce il pezzo difettoso gratuitamente

Lavastoviglie Bosch a rischio incendio: l’azienda sostituisce il pezzo difettoso gratuitamente

bosch lavastoviglie allertaLa Bosch ha diffuso un’allerta per avvisare i clienti che alcune lavastoviglie a causa di un difetto di costruzione potrebbero favorire un principio di incendio. L’azienda, leader nel settore degli elettrodomestici, attraverso il comunicato spiega come identificare i lotti difettosi e provvedere alla sostituzione gratuita del componente incriminato. Non è chiaro quante siano le lavastoviglie coinvolte, visto che nel testo si accenna solo ad un “numero limitato” di pezzi, costruiti tra il 1999 e il 2005. Va ricordato che l’allerta è ben visibile nella home page dell’azienda (vedi foto a sinistra) e che la sostituzione del pezzo difettoso è gratuita.

 

bosch lavastoviglie allerta infoLa Bosch si scusa per gli eventuali inconvenienti e invita i clienti a controllare se la lavastoviglie in casa fa parte del gruppo di elettrodomestici coinvolti. Per capirlo bisogna controllare il modello, il lotto e il numero di serie che si trovano all’interno della porta della lavastoviglie (come indicato nel disegno a lato) e inserire i dati rilevati nell’apposito spazio sulla pagina dedicata del sito, oppure contattare il numero verde 00800-19081908 da lunedì a  domenica dalle 7:00 alle  22:00.

 

© Riproduzione riservata

Foto: Dishcareaction.com, Photos.com

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

patate fritte

I livelli di acrilammide diminuiscono ma si può ancora migliorare. Analisi di laboratorio di Altroconsumo e altre nove associazioni europee

Ridurre l’acrilammide negli alimenti industriali e addirittura eliminarla è possibile. Lo dimostrano i passi avanti …

3 Commenti

  1. Duro colpo per Bosch! Gira voce che siano parecchi i prodotti coinvolti!
    Sara

  2. Sarebbero 5 milioni di esemplari, quelli coinvolti. Per fortuna a me è andata bene…..

  3. Questo è solo uno dei problemi, dovreste vedere come si è ridotta la mia lavatrice con poco più di tre anni di vita. L’assistenza si è presentata col passamontagna.