Home / Recensioni & Eventi / Insalata per l’arte: Bonduelle lancia una linea per finanziare il restauro della “Chiesa degli Artisti” a Roma

Insalata per l’arte: Bonduelle lancia una linea per finanziare il restauro della “Chiesa degli Artisti” a Roma

orti arte bonduelle insalata2
Verranno devoluti 300mila euro per il restauro della chiesa “Chiesa degli Angeli”

Bonduelle ha deciso di valorizzare il patrimonio artistico italiano con la creazione di una nuova linea di insalate. Una novità importante che contraddistingue 7 insalate Bonduelle, senza aver modificato o lanciato un vero e proprio nuovo prodotto. A fine maggio è stata presentata una nuova marca, in commercio da luglio, “Gli Orti per l’Arte” che comprende Lattughino, Rucola, Songino, Iceberg, Cuor di Lattuga, Mista (un mix di Cicoria, Pan di Zucchero, Radicchio rosso tondo, Riccia e Scarola) e Misticanza (con Lattughino rosso e verde,Rucola, Spinacino e Lattuga Romana).

 

Bonduelle ha deciso di co-finanziare il restauro della chiesa Santa Maria in Montesanto, una delle due chiese all’imboccatura di piazza del Popolo a Roma, la cosiddetta “Chiesa degli Artisti”.

Verranno devoluti 300mila euro che serviranno al recupero degli affreschi e della pavimentazione della Sacrestia e della Cupola dell’importante Basilica del seicento. Alla base del progetto l’ambizioso obiettivo di creare una sinergia tra l’industria agroalimentare e i beni culturali del territorio italiano.

 

bonduelle arte orti insalata retro
Si può seguire l’avanzamento dei lavori grazie ad una webcam e alla presenza QR Code

Il prezzo indicativo delle insalate è di 1,99; la visibilità è piuttosto elevata considerando la grafica delle confezioni molto dettagliata anche nelle spiegazioni.

Interessante rilevare che chiunque potrà seguire l’avanzamento dei lavori grazie ad una webcam e alla presenza QR Code sul retro della confezione che rimanda al sito internet.

 

Valeria Torazza

© Riproduzione riservata

Foto: Gliortiperlarte.com, Bonduelle.it/gliortiperlarte/

  Valeria Torazza

Valeria Torazza
analisi di mercato

Guarda qui

tutto bio 2019 annuario biologico copertina

Tutto bio 2019, è arrivata la 25° edizione dell’annuario del biologico: perché “Non c’è Bio senza Trend”

È arrivato Tutto bio 2019, l’annuario del biologico che quest’anno è giunto alla 25° edizione …