Home / Lettere / La Tisanoreica è arrivata anche in Romania, il racconto di una lettrice

La Tisanoreica è arrivata anche in Romania, il racconto di una lettrice

romania-tisanoreica-borcea
Il libro sulla dieta Tisanoreica in Romania firmato da Giancluca Mech e Mihaela Borcea

Due anni fa Gian Luca Mech è atterrato con la dieta Tisanoreica in Romania dove, con l’aiuto di una nota donna d’affari, Mihaela Borcea, ha promosso la sua “straordinaria dieta”. La signora Borcea, che a colpo d’occhio poteva essere inquadrata tra le persone con qualche chilo in eccesso si è messa a dieta dichiarando a tutti i giornali che è dimagrita mangiando pasta, riso, dolci (evidentemente tutti prodotti firmati Tisanoreica). I prodotti costano più o meno come in Italia.

 

Dato che la signora Borcea è un personaggio noto, i due sono apparsi in televisione facendo tanta pubblicità. La signora è dimagrita un poco e insieme a Giancluca Mech ha scritto un libro molto venduto: “Secretele unui corp perfect dieta Tisanoreica” (I segreti di un fisico perfetto con la dieta Tisanorieca).

 

A distanza di due anni la signora Borcea ha ripreso i chili di prima e qualcosa in più, dimostrando che la dieta non fornisce le basi di una corretta educazione alimentare, serve quindi a poco. La verità è che non esistono prodotti che fanno dimagrire. E soprattutto non esistono miracoli. Dieta vuol dire stile di vita.

 

Marie Vranceanu, nutrizionista e autore

© Riproduzione riservata

Foto: Librex.ro

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Lidl: il burro Milbona va consumato entro due giorni! Le perplessità di un lettore e la risposta della catena che conferma

Il tema delle scadenze e di quanto realmente durino gli alimenti è sempre attuale. In …