Due anni fa Gian Luca Mech è atterrato con la dieta Tisanoreica in Romania dove, con l’aiuto di una nota donna d’affari, Mihaela Borcea, ha promosso la sua “straordinaria dieta”. La signora Borcea, che a colpo d’occhio poteva essere inquadrata tra le persone con qualche chilo in eccesso si è messa a dieta dichiarando a tutti i giornali che è dimagrita mangiando pasta, riso, dolci (evidentemente tutti prodotti firmati Tisanoreica). I prodotti costano più o meno come in Italia.
Dato che la signora Borcea è un personaggio noto, i due sono apparsi in televisione facendo tanta pubblicità. La signora è dimagrita un poco e insieme a Giancluca Mech ha scritto un libro molto venduto: “Secretele unui corp perfect dieta Tisanoreica” (I segreti di un fisico perfetto con la dieta Tisanorieca).
A distanza di due anni la signora Borcea ha ripreso i chili di prima e qualcosa in più, dimostrando che la dieta non fornisce le basi di una corretta educazione alimentare, serve quindi a poco. La verità è che non esistono prodotti che fanno dimagrire. E soprattutto non esistono miracoli. Dieta vuol dire stile di vita.
Marie Vranceanu, nutrizionista e autore
© Riproduzione riservata
Foto: Librex.ro