Un consumatore ha segnalato cattivo odore e una colorazione inusuale, per della carne di pollo appena acquistata presso un supermercato Esselunga. Di seguito pubblichiamo la lettera e la risposta della catena di supermercati .
Salve, ho acquistato del pollo da Esselunga e, nonostante la data di scadenza fosse ancora lontana, l’ho dovuto buttare poiché iniziava a ingiallirsi e a puzzare. Da parte mia posso dire di aver messo subito la merce nel frigo. Cosa può essere successo? Hanno apposta una scadenza diversa? Era un prodotto decongelato? Come posso aiutare altri consumatori? Non è riportata neppure la data di confezionamento?
Di seguito la risposta di Esselunga
Siamo dispiaciuti per quanto segnalato e desideriamo rassicurare il cliente relativamente alla qualità e sicurezza di tutta la carne in vendita nei nostri supermercati. Il prodotto in questione è fresco e non decongelato, lavorato e confezionato da un nostro principale fornitore che, come tutti i nostri fornitori, viene sottoposto a frequenti ispezioni e severi controlli da parte dei tecnici del nostro Ufficio Assicurazione Qualità. Periodicamente i tecnici Esselunga effettuano anche ispezioni presso tutti i punti vendita, allo scopo di verificare il rispetto dei parametri igienico-sanitari per i prodotti esposti.
Sulla confezione della carne di pollo interessata sono indicate tutte le informazioni previste per legge: la data di scadenza, il lotto e gli estremi di tracciabilità. In merito al lotto di prodotto non ci sono arrivate altre segnalazioni pertanto, si può ragionevolmente ipotizzare che si sia trattato di un episodio isolato e accidentale. In futuro, nel caso in cui il cliente riscontrasse anomalie sulla qualità dei nostri prodotti, lo invitiamo a consegnare il campione al direttore del supermercato, in modo da permetterci ulteriori e immediati controlli.
© Riproduzione riservata
[sostieni]
Perché non l’ha riportato al supermercato?
Concordo con chi fa presente che spesso gli alimenti del branco frigo vengono lasciati in giro da clienti per niente rispettosi della salute altrui, l’orologio corre per tutti ma la salute vale più di qualche secondo perso nel riportare il prodotto da frigo al suo posto piuttosto che lasciarlo in giro.
Sovraccosce di pollo, acquistare il 28 febbraio, esselunga Viareggio, stesso problema, buttate
Buongiorno, la confezione di carne in questione si vede chiaramente che è congelata. Nel Esselunga si acquista fresca, quindi qualcosa c’è di strano nella storia. Perché io vedo ogni giorno quanta merce ,quanta carne viene buttata per la maleducazione della gente che non l’ha riporta nel frigo nel caso qui non l’ha vuole più acquistare.
Molte volte la buona educazione dei clienti lascia a desiderare. C’E CHI PRENDE UNA CONFEZIONE DI FRESCHI E LA LASCIA IN GIRO SUGLI SCAFFALI. EVIDENTE CHE SE VIENE RIPOSTA DOPO UN PAIO D’ORE NON E’ PIU’ IGIENICA.
Buongiorno a tutti, devo dire che la cosa più semplice sarebbe stato riportare la carne indietro e non buttarla .
Le etichette hanno indicata sempre la scadenza e se la carne puzzava ed era gialla bastava riportarla e sarebbero state sostituite senza problemi.Lo dico per esperienza a me è successo con il pesce e non ho avuto il minimo problema.
Forse la data di scadenza era passata?
Buongiorno io sono più di 16 anni cliente di esselunga,solo una volta mi è capitato,riportate indietro subito sostituite,comunque c’è gente che li prende ,poi li lascia nelle corsie,però può capitare ma la carne è di ottima qualita
A me è capitato per 3 volte all’esselunga di Como, la carne era di bell’aspetto, ma una volta aperta l’odore era fortissimo, nauseante e addirittura una volta sapeva di candeggina.
Mi hanno proposto rimborso ogni volta, ma nonostante vado spesso in quel supermercato, non prenderò più la carne lì.
E’ vero, anche a me capita di vedere prodotti spostati su scaffali diversi…
Sovracosce di pollo, supermercato Esselunga di Seregno, stesso problema ma per la fretta messa nel congelatore. Oggi chiamo l’esercizio e domani, restrizioni permettendo, la riportiamo in negozio (non interessa il reso, ma che si rendano conto che non è né “episodio isolato né accidentale”).
Buongiorno. Mi servo dell’esselunga di Pantigliate praticamente da quando hanno aperto ( sono stata anche intervistata nei giorni dell’inaugurazione) mi sono sempre trovata benissimo. Mi è capitato dell’olio marca Esselunga troppo ( piccante) portato indietro e x l’errore sono stata rimborsata di tante cose…..
Riportate indietro il prodotto, Esselunga non ha mai negato il cambio per qualsiasi articolo
Vorrei dire che anche a me è capitato lo stesso identico fatto segnalato dal consumatore che ha dovuto buttare il pollo acquistato all’Esselunga. I miei erano fusi di pollo acquistati poco tempo fa, non scaduti e regolamente in freezer.
Ringraziando anticipatamente porgo
Cordiali Saluti
Sono anni che.mi servo alla SL non ho mai avuto problemi con il fresco unico episodio con tonno in scatola,mi è stato sostituito subito.
Sono 25 anni che faccio la spesa alla esselunga, non ho mai avuto di questi problemi! Ho sempre trovato merce fresca e di buona qualità. Ho però sempre avuto l’accortezza di potare con me la borsa termica, perché comunque uno sbalzo termico può fare la differenza!
Faccio la spesa online da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi. Purtroppo negli ultimi 4 mesi ho dovuto fare 3 segnalazioni perche mi sono state consegnate arace con la muffa, avocado quasi marcio, confezioni schiacciate che perdevano liquido ecc. Ho segnalato tempestivamente i problemi e la spesa mi è stata rimborsata ma ho ripetutamente segnalsto che questo non risolve il problems perché, essendo anziana , non posso uscire per portare indietro la confezione e cambiarla con una non guasta! Faccio la spesa on line non per mio diletto, ma perché ho difficoltà a portare pesi ! Ho fatto presente ai responsabili delle vendite che devono sensibilizzare maggiormente il personale che sceglie i prodotti da imbustare. Se continuano cosi,, perderanno un sacco di clienti e questo mi dispiacerebbe perché sono cliente affezionata a Esselunga. Ho avuto rimborso e lettera di scuse, ma mi sembra che le cose non stiano migliorando. Forza Esselunga, tira le orecchie a chi prepara la spesa, altrimenti la gente si stancherà e perderete clienti. ….passato questo periodo traumatico, naturalmente.
Successo anche a Novara in corso vercelli, l’estate scorsa.
Appena comprata (con data discadenza lontana, confezionato poco prima) arrivati a casa e aperta, risultava poco bella e soprattutto puzzava in una maniera indescrivibile.
Tornati siamo andati all’accoglienza e ci guardavano come se non fosse la prima volta, ma il responsabile dice: ah, avete visto il servizio delle iene.
noi, mettendogli sotto il naso il pollo: questo mi sembra un pollo, non un servizio delle iene.
Continuando diceva che loro sono in regola e che hanno avuto appena un controllo Nas e che gli hanno pure fatto i complimenti.
Negando l’evidenza ci ha rimborsato. Da allora zero carne all’esselunga.
Purtroppo ultimamente la carne di pollo ha un odore per niente gradevole. Mia figlia mi ha fatto notare l’odore sgradevole di una confezione di polo proprio ieri. Io è da tanto tempo che ho notato questo e non l’ho più comprato all Esselunga
Purtroppo le cose sono cambiate con gli eredi di Caprotti. Lui si che era un signore! Gli eredi non sono alla sua altezza a mio modesto parere.
Sono una cliente storica di Esselunga e non ho mai avuto problemi del genere. Vorrei segnalare che di tanto in tanto bambini, non controllati dai genitori, bucano la plastica che ricopre gli articoli alimentari e poi li lasciano nel banco frigo. Potrebbe essere successo qualcosa del genere.
Si Anche a me è capitato , petto di pollo maleodorante, buttato immediatamente. Odore particolare non proprio tipico della carne..Esselunga di Sassuolo Modena.
A me è successo molte volte ma le ho sempre portate indietro senza nessun problema x il cambio anzi sempre gentili
Premetto che, da parecchi anni, mi trovo molto bene all’Esselunga, le rare volte in cui ho avuto un problema con qualche prodotto mi è stato subito cambiato. Proprio allo scopo di migliorare approfitto di questa segnalazione per fare notare che anch’io non sto più acquistando pollame all’Esselunga (di Como via Ambrosoli) perché ho trovato un paio di volte dei petti di pollo con odore sgradevole.
Capitato anche a me 2 Gennaio Esselunga Saronno.Sovracosce di pollo buttate prima della scadenza .Andate a male.
Perché non riportarlo al negozio subito. Non credo a questo comportamento. Sono cliente di Esselunga dal lontanissimo 1958. Non ho mai trovato tanta affidabilità e serietà in un negozio come in Esselunga. E capitato anche a me e riportato al negozio cambiato con tante scuse. Giovanna
Ciao anche a me è successo spesso con la carne di pollo all’esselunga.Solo con il pollo.Cattivo odore e scadenza lunga.
Sono d’accordo segnalare segnalate sempre solo così si arriva alla soluzione del problema
Buongiorno, anche a me la stessa cosa con una confezione di pollo a fette Naturama comprate all’Esselunga di Casatevivo
Faccio la spesa online da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi. Purtroppo negli ultimi 4 mesi ho dovuto fare 3 segnalazioni perche mi sono state consegnate arace con la muffa, avocado quasi marcio, confezioni schiacciate che perdevano liquido ecc. Ho segnalato tempestivamente i problemi e la spesa mi è stata rimborsata ma ho ripetutamente segnalsto che questo non risolve il problems perché, essendo anziana , non posso uscire per portare indietro la confezione e cambiarla con una non guasta! Faccio la spesa on line non per mio diletto, ma perché ho difficoltà a portare pesi ! Ho fatto presente ai responsabili delle vendite che devono sensibilizzare maggiormente il personale che sceglie i prodotti da imbustare. Se continuano cosi,, perdersnno un sacco di clienti e questo mi dispiacerebbe perché sono cliente affezionata a Esselunga. Ho avuto rimborso e lettera di scuse, ma mi sembra che le cose non stiano migliorando. Forza Esselunga, tira le orecchie a chi prepara la spesa, altrimenti la gente si stancherà e perderete clienti. ….passato questo periodo traumatico, naturalmente.
Sono cliente dal primo giorno di apertura del l’Esselunga di Alessandria, devo dire che mi sono sempre trovato molto bene, dopo tantissimi anni mi è capitato di dover portare indietro una confezione di pere decana, perché erano nere internamente, senza nessun problema, il direttore molto gentilmente, (anche se io non volevo) il prezzo mi è stato scontato sulla successiva spesa.
Buongiorno, 20 anni di acquisti settimanali in EsseLunga, Biella e Gallarate, e mai un problema.