Home / Pianeta / Arriva Kuro l’hamburger nero di Burger King. In Giappone la catena di fast food tinge pane, salsa e formaggio

Arriva Kuro l’hamburger nero di Burger King. In Giappone la catena di fast food tinge pane, salsa e formaggio

[wzslider height=”600″ transition=”‘slide’” info=”true”]

Burger King in Giappone si tinge di nero. L’offerta di panini si è arricchita di tre hamburger caratterizzati da ingredienti completamente dark: il pane, il formaggio e anche la salsa. La colorazione è ottenuta dall’aggiunta di carbone di bambù (diffuso nella cucina giapponese) al pane e al formaggio, e nero di seppia alla salsa.

 

Il Formaggio kuro - nero
Il formaggio nero dei panini Kuro di Burger King

La campagna è stata inaugurata nel 2012 con il Premium Kuro Burger (kuro significa “nero” in giapponese) che offriva un panino con pane e ketchup neri. L’anno scorso è arrivato il Kuro Ninja, che aveva, in più rispetto al precedente, una fetta di bacon che fuoriusciva da un lato, a ricordare una lingua.

Quest’anno la catena di fast food presenta due nuove proposte che hanno anche il formaggio scuro e la carne è insaporita con  pepe nero. Il primo hamburger, Pearl, è farcito con hamburger di manzo, formaggio e salsa e viene venduto a 3,5 euro; l’altro, Diamond, è più grosso, costa 5 euro, e contiene anche lattuga, pomodoro, cipolla e le solite guarnizioni.

Anche gli ultimi nati in casa Burger King Giappone, sono, come i precedenti, un’edizione limitata, che sembra però essere molto apprezzata dai clienti della catena.

 

Valeria Nardi

© Riproduzione riservata

Foto: iStockphoto.com

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Valeria Nardi

Valeria Nardi
Giornalista

Guarda qui

meloni frutta giappone coltivare serra

Un’anguria da 5.000 euro! Ecco i tre frutti più cari al mondo venduti in Giappone raccontati in un articolo di Italia Fruit News

La rivista online Italia Fruit News ha pubblicato un interessante articolo su alcuni costosissimi frutti …

Un commento

  1. Qual è la necessità di fare un panino nero?
    Non “ci arrivo” a capire.