buone feste 2021

buone feste 2021 auguriAuguri a tutti i lettori che anche quest’anno ci hanno seguito. Sono persone attente che non si limitano a leggere gli articoli, alcune chiedono un parere, altre segnalano etichette scorrette o problemi riscontrati quando fanno la spesa. I lettori più sensibili fanno anche una donazione. Si tratta di un contributo decisivo per far quadrare i conti. La rimanente quota arriva dalla pubblicità di aziende che rispettano la nostra indipendenza. Gli inserzionisti potrebbero essere di più, ma la decisione che abbiamo preso sin dal nostro esordio, undici anni fa, è di non voler ospitare banner di prodotti junk food, di catene di fast-food, di aziende che producono diete o integratori miracolosi.

Lettori che ci hanno seguito su iniziative come la petizione per la sugar tax, la campagna contro l’invasione dell’olio di palma, la raccolta firme per rendere pubblici i richiami dei prodotti alimentari pericolosi, la necessità di adottare un’etichetta a semaforo anche in Italia simile a quella francese, oppure proprio il Nutri-Score.

Ma alla fine dell’anno è anche tempo di fare un bilancio e allora possiamo prevedere di chiudere l’anno con 20 milioni di visualizzazioni di pagina. Tutto ciò è stato possibile grazie a centinaia di articoli e inchieste, scritti dalla redazione e da un gruppo di giornalisti specializzati che, insieme agli esperti dei vari settori, costituiscono l’asse portante del sito e il suo aspetto distintivo.

Auguri e buone feste da tutta la redazione!

© Riproduzione riservata Foto: depositphotos.com

Siamo un sito di giornalisti indipendenti senza un editore e senza conflitti di interesse. Da 13 anni ci occupiamo di alimenti, etichette, nutrizione, prezzi, allerte e sicurezza. L'accesso al sito è gratuito. Non accettiamo pubblicità di junk food, acqua minerale, bibite zuccherate, integratori, diete. Sostienici anche tu, basta un minuto.

Dona ora

0 0 voti
Vota
1 Commento
Feedbacks
Vedi tutti i commenti
BARBIERI GUIDO
BARBIERI GUIDO
26 Dicembre 2021 11:01

OLIO DI OLIVE FESTA DELL’OLIO DI OLIVA A CAZZANO TRAMIGNA PROVINCIA DI VERONA.

In novembre mi sono recato in una azienda che ha piantagione di olive ed ha il frantoio per le olive sempre dei produttori della zona Lessinia Veronese . Volevo comperare olio di olive extravergine prodotto con olive della zona Lessinia veronese , chiedo sempre come e’ andata la produzione di olive nella area , la signora anziana che in quel momento serviva la clientela , mi confessato che l’annata 2021 nella zona Garda veronese ha prodotto 80% IN MENO DI OLIVE e che la totalita’ delle aziende produttrici di olio della zona comperavano olive da altre zone di Italia ,ma anche dalla Spagna , Marocco , Tunisia , ECC. In questo paese in novembre il comune e le aziende produttrici di olio di oliva extravergine FANNO LA FESTA DELL’OLIO , ma le olive da dove vengono , la signora anziana mi ha confessato internos che le olive quest’anno le hanno comperate in Abruzzo , pero’ naturalmente nella loro confezione di olio annata 2021 sull’etichetta c’era olio extravergine di oliva superiore prodotto dall’azienda …………….. PURTROPPO IN ITALIA LE FALSITA’ DI PRODOTTI TIPICI SONO MOLTO ALTE , non mi meraviglia piu’ che l’unica certezza e’ che uno si produca il suo prodotto senza venderlo ad alcuno.