Home / Foto del giorno / Il supermercato Dadaista a Parigi. Il nuovo punto vendita del biologico francese Biocoop Dada abbandona l’austerità

Il supermercato Dadaista a Parigi. Il nuovo punto vendita del biologico francese Biocoop Dada abbandona l’austerità

Biocoop Dada fragole
Biocoop Dada rompe gli schemi del bio

La rete di negozi biologici francese Biocoop ha inaugurato il 30 settembre 2015 il suo negozio quattordicesimo punto vendita a Parigi. Il nuovo negozio, situato in rue de Paradis nel 10° arrondissement, è stato battezzato “Biocoop Dada“. Il nome originale che richiama al Dadaismo, è associato a una struttura che vuole rompe l’immagine austera del negozio bio che hanno molti consumatori.

Distribuito su due piani per un totale di 270 mq, il Biocoop Dada offre quasi 3.500 referenze di prodotti biologici. È elegante, arredato con con mobili moderni e di design, con particolare attenzione all’illuminazione che grazie a dei faretti posizionati strategicamente diffondono una luce calda e piacevole. Anche la distribuzione della merce è stata rivisitata, superando le solite corsie, e sfruttando gli spazi circolari.

Biocoop Dada parigi
Biocoop Dada offre quasi 3.500 referenze di prodotti biologici

L’obbiettivo dell’azienda non è solo modernizzare l’approccio al bio, ma creare un luogo di incontro e scambio per le persone dedicato principalmente alla cultura, ai prodotti e agli artigiani del biologico. Infatti oltre alla vendita, i clienti sono invitati a partecipare a laboratori didattici per imparare a produrre i loro cosmetici biologici o per cucinare piatti vegetariani.

Foto: Facebook.com/Biocoop-Dada

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

I carrelli della spesa di Banksy: un’opera che critica la cultura del consumo in mostra al Moco Museum di Amsterdam

Fino al 31 Maggio 2017 al Moco Museum di Amsterdam, si può visitare una mostra …

Un commento

  1. Marketing. Però è piacevole