Etichette alimentari e pubblicità dei prodotti alimentari è il tema dell’incontro organizzato dall’Istituto Italiano Imballaggio, la Scuola Italiana di Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione (QSA) e il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio a Torino il 15 e 16 aprile 2014 presso il Centro Congressi Torino Incontra in Via Nino Costa 8.
La Conference si pone come obiettivo quello di offrire un quadro generale della situazione normativa e giurisprudenziale del nuovo Regolamento UE 1169/2011 ed un aggiornamento sulle novità legislative con particolare attenzione all’evoluzione della materia in ambito comunitario.
Saranno argomento dell’evento anche la vigilanza e i controlli relativamente all’origine e al Made in Italy nonché discipline di grande attualità quali “l’etichettatura ambientale”, i “claims nutrizionali e salutistici” e le regole per la corretta comunicazione del commercio elettronico.
Per scaricare il programma cliccare qui.
Sara Rossi
© Riproduzione riservata
Foto: Thinkstockphotos.it
Giornalista professionista, direttore de Il Fatto Alimentare. Laureato in Scienze delle preparazioni alimentari ha diretto il mensile Altroconsumo e maturato una lunga esperienza come free lance con diverse testate (Corriere della sera, la Stampa, Espresso, Panorama, Focus…). Ha collaborato con il programma Mi manda Lubrano di Rai 3 e Consumi & consumi di RaiNews 24