Home / Etichette & Prodotti / Salamella e crauti da McDonald’s. Iniziata ieri la vendita dei nuovi panini “La sagra”, il prezzo è salato e le calorie sono troppe (da 660 a 690)

Salamella e crauti da McDonald’s. Iniziata ieri la vendita dei nuovi panini “La sagra”, il prezzo è salato e le calorie sono troppe (da 660 a 690)

mcdonalds salamella e crauti
Salamella e crauti con salsa fumè, nel nuovo panino McDonald’s.

Il panino con la salamella di maiale di McDonald’s è già in vendita e lo spot verrà proposto nei prossimi giorni sulle varie tv. La catena di fast food ha lanciato in questi giorni “La sagra“, un’offerta temporanea di novità che comprendono il panino alla salamella in due versioni, e tre nuovi contorni.

 

Il nuovo prodotto ha un aspetto invitante ed è proposto o con cipolle grigliate e senape in grani oppure da crauti e salsa fumé, per un apporta calorico rispettivamente di 690 e 660 calorie. Un elemento non trascurabile visto che corrispondono circa al 34% delle calorie giornaliere necessarie ad un adulto! Il solo panino costa 4,40 euro. Se però si abbina a patate di formato medio e una bibita il prezzo lievita a 6,80 €.

 

polenta panzerotti mcdonaldsL’altra grossa novità sono i contorni, tra cui spiccano i triangolini di polenta presentati con una crema di gorgonzola (2 euro) seguiti dai mini panzerotti venduti sempre a 2 euro. Infine c’è una sorta di rielaborazione delle patatine fritte che diventano “frisè”, arricciate.

 

Per la prima volta McDonald’s dà alla carne di maiale il ruolo principale e ingloba nel menu polenta e gorgonzola. Il progetto rientra a pieno titolo nella politica della principale catena di fast food di inserire nel menu prodotti locali anche se per brevi periodi e sempre ad un prezzo elevato rispetto agli hamburger classici.

 

Sara Rossi

© Riproduzione riservata

Foto: iStockphoto.com

sostieniProva2

Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Roberto La Pira

Roberto La Pira
Giornalista professionista, laurea in Scienze delle preparazioni alimentari

Guarda qui

No alla censura per i burger, le polpette e la salsicce vegetali. La risposta dei gruppi pro-veg alla campagna di Copa Cogeca

Si accende lo scontro sulla denominazione dei prodotti a base vegetale che ricordano la carne …

9 Commenti

  1. Avatar

    Ciao, non conoscevo quest’ultima proposta.

    Ho visto i valori nutrizionali del panino sul sito di Mc e, calorie a parte, quel che mi ha colpito è la quantità di grassi: in un pasto se ne dovrebbero assumere 24-29 g e questo panino ne apporta, da solo, 37 g. E senza considerare le eventuali patatine.

    Personalmente ho preferito proposte come le “insalatone” e la “pasta fredda”, speravo che il trend “menu-prodotti-locali” fosse in direzione “stile mediterraneo”.

    Buona giornata a tutti
    Francesca

    • Avatar

      se siete dei salutisti non accostatevi al mac donald per favore, si sa che in questi fast food le calorie sono eccessive, quindi non fate i bigotti al riguardo,io ci vado poi magari domani per tutto il giorno mangio solo insalata scondita, uno yogurt magro. dei cereali per colazione, e un ora in palestra, ed ecco che ho bruciato le calorie assorbite.

  2. Avatar

    Nessuna coscienza alimentare mi bloccherà dall’andare ad assaggiare… mi concedo il junk food, di cui sono ghiotto, solo quando lanciano una novità…

  3. Avatar

    Ciao Tina…non sono le calorie a dispiacermi, anzi per un pasto non sono nemmeno così esagerate. Dicevo solo peccato per i grassi. Personalmente non boicotto MC, anzi lo trovo simpatico ed in alcuni momenti è davvero comodo ed economico. Solo dicevo che mi son piaciute di più altre scelte nei loro menu, tutto qui. E forse speravo in una nuova proposta nella direzione “mediterranea” così, per poterci andare più spesso per un pasto veloce, pronto ed economico.

  4. Avatar

    Io ci vado raramente, il problema quando capita di andarci non sono le calorie ma il senso di sazietà che non c’è…spesso ho ancora fame ma ho mangiato ben oltre le calorie di un pasto normale…

  5. Avatar

    sempre sotto la lente il MCD, poi i panini delle sagre di paese e non,cotti con alimenti conservati alla buona, cucinati su furgoni ecc…non esistono?

  6. Avatar

    Avete assaggiato il nuovo panino con “salamella”? Che ne pensate? Deludente!!! Altro che sagra!!! 1) non chiamatemela salamella!2)crauti inesistenti.e…patate frise’ gommose.

  7. Avatar

    Provato ieri… delusione enorme… una salsiccia secca che non lega assolutamente col pane come potrebbe sembrare dalla foto e condimento inesistente…