Home / Tecnologia e Test / Tecnologi alimentari: un questionario on line dell`UE cerca di capire chi sono i professionisti del settore

Tecnologi alimentari: un questionario on line dell`UE cerca di capire chi sono i professionisti del settore

Dove lavorano e che ruolo hanno in Italia i tecnologi alimentari ed i laureati in discipline dell’area alimentare? Esistono differenze tra la situazione in Italia e quella di altri Paesi europei? A questa domanda cerca di rispondere una ricerca nell’ambito del progetto Track fast finanziata dalla Commissione europea e condotta in 16 Paesi con l’aiuto di 27 partner. In Italia la raccolta dati e il coordinamento è affidato all’Università di Teramo e di Bologna. Il questionario si trova on-line e invitiamo i molti professionisti ed i tecnologi alimentari che lavorano nel settore delle produzioni alimentari, nel settore pubblico e privato come pure nella ricerca e che seguono il nostro sito a partecipare.

 

Gli obbiettivi del progetto sono diversi: identificare i fattori che concorrono al successo professionale, comprendere come sono state acquisite le competenze e valutare la relazione tra competenze e avanzamento nel mondo del lavoro. Il questionario va compilato entro il 31 maggio 2012 e richiede al massimo 20 minuti.

 

Link per compilare il questionario:

http://www.surveymonkey.com/s/TRACK_FAST-CareerPathsII

 

Link per approfondire il progetto Track fast:

https://www.trackfast.eu/

 

Guarda qui

Nuovo spazio e sostegno alle start up agroalimentari con il progetto Agrofood Bic

Agrofood Bic è un  polo creato da un gruppo di aziende che ruotano intorno al …

Un commento

  1. Silvio Introvigne

    Sono un Tecnologo Alimentare.
    Grazie per avermi informato per poter partecipare all’interessante questionario che mi interessa.
    Peccato che sia già scaduto….!!!
    Complimenti per la vostra tempestività !!