Home / Etichette & Prodotti / Prodotti Misura ancora con l’olio di palma! “Stiamo finendo le scorte”, la risposta dell’azienda con il calendario completo e le referenze

Prodotti Misura ancora con l’olio di palma! “Stiamo finendo le scorte”, la risposta dell’azienda con il calendario completo e le referenze

misura dolcesempre biscotti ai cereali
Dolcesenza Cereali senza olio di palma

Diversi lettori ci hanno scritto chiedendoci perché sugli scaffali dei supermercati come ad esempio Coop, Esselunga, Carrefour continuano ad esserci  prodotti Misura che hanno tra gli ingredienti l’olio di palma, diversamente da quanto dichiarato dall’azienda nel mese di maggio, quando ha annunciato la decisione di produrre solo prodotti senza olio di palma. Abbiamo chiesto ai responsabili di Misura di chiarire la questione e di  sapere se esistono scorte di magazzino dei vari prodotti con le vecchie etichette. La richiesta è capire quando Misura sarà effettivamente palm free come  annunciato. Un caso simile ci è stato evidenziato da alcuni lettori per la marca Gentilini, che nei giorni scorsi ha risposto.

Ecco la risposta  di Misura

Il marchio Misura ad oggi ha cominciato a vendere alla Distribuzione i seguenti prodotti senza olio di palma, con queste rispettive tempistiche:

CRACKERS da Marzo 2015

FETTE da Maggio 2015

FROLLINI: da luglio 2015

  • Soia
  • Multigrain
  • Dolcesenza Cereali
  • Fibrextra
misura senza palma logo
Il bollino sui nuovi prodotti

Nei prossimi mesi seguirà anche il resto della gamma. La presenza o meno di questi prodotti sullo scaffale dipende dai tempi tecnici della distribuzione.

È probabile che in un primo momento sugli scaffali ci siano vecchie e nuove referenze ma quelle nuove (senza olio di palma) sono facilmente riconoscibili dal bollino “senza olio di palma” posizionate nela parte frontale. Se invece i nostri consumatori desiderassero sapere nello specifico dove trovare i nuovi prodotti nella loro zona possono contattare il numero verde al numero 800965143.

© Riproduzione riservata

sostieniProva2Le donazioni si possono fare:

* Con Carta di credito (attraverso PayPal): clicca qui

* Con bonifico bancario: IBAN: IT 77 Q 02008 01622 000110003264

 indicando come causale: sostieni Ilfattoalimentare

  Redazione Il Fatto Alimentare

Redazione Il Fatto Alimentare

Guarda qui

Different pasta types on the wooden table.

Dalla trafilatura al bronzo alla lievitazione lenta, in etichetta crescono le indicazioni del metodo di produzione. I numeri dell’Osservatorio Immagino

“A lunga lievitazione”, “lavorato a mano”, “trafilato al bronzo”. Le tecniche di produzione fanno capolino …

3 Commenti

  1. Però continuo a non trovarli nei supermercati di Catania.

    • Io li ho trovati a Catania, i cracker in un qualunque supermercato simply, mentre le fette biscottate acquistate all’iperfamila.

  2. Letizia

    Buongiorno,
    recentemente ho acquistato i biscotti Misura integrali Fibrextra e con piacevole stupore ho notato che hanno tolto l’olio di palma dalla ricetta.
    sono sensibile a questo tema e per curiosità ho controllato gli ingredienti anche sugli altri biscotti e ho scoperto che sono senza olio di palma anche i biscotti della linea Multigrain, i biscotti Dolcesenza ai Cereali e Biscotti alla Soia.

    Volevo segnalarvelo, perché sono soddisfatta che una Marca salutistica elimini un ingrediente come l’olio di Palma.

    Grazie,

    Cordiali Saluti